Debilitazione superiore

Da Miniature Fantasy.
Versione del 12 mag 2016 alle 11:24 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Necromanzia

Livello: Chr 7, Str 7

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Raggio di energia negativa

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Puntando il dito e pronunciando le parole magiche, l'incantatore fa partire un raggio nero di energia negativa crepitante che sopprime la forza vitale di qualsiasi creatura vivente colpita.

L'incantatore deve compiere un attacco di contatto a distanza per riuscirci. Se l'attacco ha successo, al soggetto viene inflitto 1 livello negativo per round. Dal secondo round in poi la vittima può tentare un tiro salvezza sulla tempra, se riesce l'incantesimo ha termine.

Il risucchio di energia può essere interrotto con una prova di guarire a CD 23, tramite Guarigione, Ristorare o Ristorare superiore.

Se il soggetto scende a livello 0 o meno muore.

Ogni livello negativo impone alla creatura una penalità di -1 ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica, prove di abilità e livelli effettivi (per quanto riguarda la determinazione di potere, durata, CD e di altri dettagli dei suoi incantesimi e delle sue capacità speciali). Inoltre, un incantatore perde un incantesimo o uno slot incantesimo dal suo più alto livello disponibile.

I livelli negativi sono cumulativi.

Se il soggetto sopravvive, recupera i livelli perduti dopo un numero di ore pari al livello dell'incantatore (massimo 15 ore).

Normalmente i livelli negativi hanno una possibilità di risucchiare permanentemente i livelli del soggetto, ma quelli inflitti da debilitazione non durano abbastanza da poterci riuscire.

Se il raggio colpisce una creatura non morta, essa guadagna 4d4x5 punti ferita temporanei per 1 ora.