Decomposizione

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Drd 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 15 m

Bersaglio, area, effetto: Tutti i nemici all'interno di una emanazione con raggio di 15 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Usando la tua connessione con il mondo naturale, crei una zona dove l'aria stimola la decomposizione che di riflesso aggrava le ferite esistenti.

Ogni volta che un nemico all'interno dell'area subisce danni normali (i danni non letali non hanno effetto), si apre una ferita purulenta che infligge 3 danni aggiuntivi per ogni round successivo per la durata dell'incantesimo. Una prova di Guarire con CD 15 effettuata con successo o l'applicazione di qualsiasi incantesimo curare o altra magia di guarigione (guarigione, cerchio di guarigione ecc.) interrompono il processo di purulenza.

Soltanto una ferita alla volta può diventare purulenta; se c'è già una ferita purulenta, gli ulteriori danni subiti non sono influenzati da questo effetto. Tuttavia, dopo aver bloccato la precedente purulenza, qualsiasi nuova ferita subita mentre il soggetto è all'interno dell'area (prima che l'incantesimo termini) ricomincia da capo il processo.

Per esempio, un soggetto che subisce 6 danni da un attacco mentre è all'interno dell'area di un incantesimo decomposizione subisce 3 danni per la purulenza nel round successivo, e altri 3 danni nel round seguente. Nel round successivo, quel soggetto riceve 4 punti di guarigione da un incantesimo cura ferite leggere, quindi il processo viene interrotto e il soggetto non subisce alcun danno dalla purulenza per quel round, il round successivo, il soggetto rimane dentro all'emanazione e subisce altri 3 danni in battaglia. La ferita si riapre, infliggendo 3 danni da purulenza nel round successivo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti