Deformare legno

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 2

Componenti: V S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: 1 oggetto di legno Piccolo per livello, tutti entro un raggio di 6 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (oggetto)

L'incantatore è in grado di distorcere in modo permanente il legno, piegando la sua linearità, la sua forma e la sua resistenza. Una porta deformata si apre (o rimane incastrata, richiedendo una prova di Forza per aprirla, a scelta dell'incantatore). In una barca o nave provoca una falla. Le armi a distanza deformate sono inutilizzabili. Un'arma da mischia deformata impone una penalità di -4 ai tiri per colpire.

L'incantatore può deformare un oggetto di taglia Piccola o inferiore (come la ruota di un carro o la balestra di un umano) o il suo equivalente per livello dell'incantatore.

Un oggetto Medio (un remo o la lancia di un umano) conta come due oggetti Piccoli, un oggetto Grande (una barca a remi o il randello pesante di un gigante delle colline) come quattro, un oggetto Enorme (un carro o la morning star di un gigante delle nuvole) come otto, un oggetto Mastodontico (un barcone) come sedici e un oggetto Colossale (una nave a vela) come trentadue.

In alternativa, l'incantatore può raddrizzare del legno (correggendo la distorsione e riportandolo al suo stato normale) che sia stato in precedenza deformato da questo incantesimo o in altri modi.

Rendere integro, al contrario, non è in grado di riparare un oggetto deformato.

È possibile combinare molteplici incantesimi deformare legno consecutivi per piegare (o raddrizzare) un oggetto che sia troppo grande per essere deformato con un solo incantesimo.

Ad esempio, un druido di 8° livello potrebbe lanciare due incantesimi deformare legno per deformare un oggetto Mastodontico, o quattro per deformare un oggetto Colossale.

Fino a che l'oggetto non è completamente deformato, non subisce alcun effetto nocivo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti