Destrachan

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +1 Des, +8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +10

Qualità speciali: Vista cieca 30 m, immunità, protezione dal suono

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Artiglio +9 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 artigli +9 in mischia (1d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Armonia distruttiva

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 16, lnt 12, Sag 18, Car 12

Attacco base/Lotta: +6/+14

Talenti: Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare

Abilità: Ascoltare +25, Muoversi Silenziosamente +7, Nascondersi +8, Sopravvivenza +9

Linguaggi: Non parla ma capisce il Comune

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario o branco (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura avanza con passo strascicato su sottili zampe artigliate. È simile a un rettile; le sue ossa ricurve terminano con una testa quasi priva di lineamenti, sormontata da grandi padiglioni auricolari e un morso privo di denti. Il destrachan, che vive nei dungeon, sembra una bizzarra bestia priva di intelligenza, ma in realtà è sadico e malvagio oltre ogni misura. Un destrachan è dotato di due complessi padiglioni auricolari trilobati che può regolare per essere più o meno sensibili ai vari suoni. È cieco, ma caccia grazie a un udito più preciso della vista di molte creature. Un destrachan, grazie alla sua bocca tubolare, può emettere armonie accuratamente focalizzate che convogliano un'energia sonora così intensa da sgretolare un muro di pietra. Un destrachan è inoltre così abile nel controllo dei suoni emessi, che può scegliere il tipo di materiale contro cui sferrare il suo attacco. I destrachan prosperano sulla morte e sul dolore. Occupano strutture sotterranee disabitate per seminare dolore fine a se stesso. A loro discrezione, possono aprirsi un varco attraverso la pietra per giungere fino in superficie. A volte, un destrachan sottomette le proprie vittime e le porta nella sua tana per imprigionarle o torturarle. Nessuna creatura vivente accetterebbe mai di allearsi con tali mostri, sebbene qualche volta non morti ed esterni malvagi si accompagnino a un destrachan man mano che attacca e uccide altre creature. Un destrachan misura circa 3 metri dalla testa alla punta della sua coda e pesa approssimativamente 2.000 kg. Un destrachan non parla alcun linguaggio, ma capisce il Comune. Se un destrachan ha bisogno di comunicare, lo fa a gesti.

  • Combattimento

Un destrachan utilizza i suoi artigli solo come ultima risorsa o per dare il colpo di grazia a nemici indeboliti dai suoi attacchi sonori. Quando è possibile, scende in campo con il fattore sorpresa a suo favore. Innanzi tutto, indirizza i suoi attacchi contro le armature e armi di metallo e poi modifica le armonie per distruggere la carne.

Armonia distruttiva (Sop): Un destrachan può convogliare l'energia sonora in un cono lungo fino a 24 metri. Può inoltre usare questo attacco per influenzare creature od oggetti entro un raggio di 9 metri. Può regolare le armonie di questo potere distruttivo per influenzare diversi tipi di bersagli. Le CD di tutti i tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Carne: Questo orribile attacco, che distrugge i tessuti e polverizza le ossa, infligge 4d6 danni a chiunque si trovi nell'area (Riflessi CD 15 dimezza).

Nervi: Un destrachan può regolare le sue armonie per stordire i nemici invece di ucciderli. Questo attacco infligge 6d6 danni non letali a chiunque si trovi nell'area (Riflessi CD 15 dimezza).

Materiali: Un destrachan, quando emette questo tipo di armonie, sceglie legno, pietra, metallo o vetro. Tutti gli oggetti composti di quel materiale che si trovano entro l'area devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o frantumarsi. Oggetti (o parti di oggetti) che hanno fino a 30 punti ferita sono potenzialmente influenzabili da questo attacco.

Vista cieca (Str): Un destrachan può usare l'udito per percepire tutti gli avversari entro 30 metri, proprio come farebbe una creatura fornita di vista.

Immunità: I destrachan sono immuni agli attacchi con lo sguardo, agli effetti visivi, alle illusioni e a tutte le altre forme di attacco basate sulla vista.

Protezione dal suono (Str): I destrachan, seppure influenzabili da rumori assordanti e incantesimi sonori (quali silenzio o suono fantasma), sono meno suscettibili agli attacchi sonori (bonus di circostanza +4 a tutti i tiri salvezza) poiché riescono a proteggere le loro orecchie. Un destrachan con il senso dell'udito menomato è in sostanza "accecato" e quindi tutti i suoi avversari vanno considerati sotto occultamento totale.

Abilità: Un destrachan riceve un bonus razziale di +10 alle prove di Ascoltare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti