Destriero fantasma

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Brd 3, Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Una cavalcatura quasi-reale

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una creatura Grande quasi-reale simile a un cavallo.

Il destriero può essere cavalcato solo dall'incantatore o dalla persona per la quale è stato specificatamente creato.

Un destriero fantomatico ha la testa e il corpo neri, la criniera e la coda, grigie, e zoccoli immateriali che non fanno alcun rumore. Possiede una sorta di briglie, una sella e un morso. La cavalcatura non combatte, ma gli animali lo evitano e si rifiutano di attaccarlo. La cavalcatura ha CA 18 (-1 taglia, +4 armatura naturale, +5 Des) e 7 punti ferita + 1 punto ferita per ogni livello dell'incantatore.

Una volta persi tutti i suoi punti ferita, il destriero fantomatico scompare. Il destriero ha una velocità di 6 metri per ogni livello dell'incantatore, fino a un massimo di 72 metri.

Può trasportare il peso del suo cavaliere più 5 kg per ogni livello dell'incantatore. A seconda del livello dell'incantatore, la creatura guadagna poteri speciali.

Le capacità di una cavalcatura comprendono quelle delle cavalcature di livello dell'incantatore più basso.

Quindi, una cavalcatura creata da un incantatore di 12° livello ha accesso alle capacità di 8°, 10° e 12° livello del'incantatore.

8° Livello: La cavalcatura può muoversi su terreni sabbiosi, fangosi e persino paludosi senza alcuna difficoltà o riduzione di velocità.

10° Livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare sull'acqua a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità).

12° Livello: La cavalcatura può utilizzare Camminare nell'aria a volontà (come l'incantesimo, non è richiesta alcuna azione per attivare la capacità) fino a 1 round alla volta, dopo il quale cade al suolo.

14° Livello: La cavalcatura può volare alla sua normale velocità (manovrabilità media).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti