Diavolo, Uncinato PTF

Da Miniature Fantasy.

Diavolo, Uncinato

Dalla punta della coda sferzante fino ai tratti sottili del volto colmo di zanne, questa sentinella dagli occhi orgogliosi è irta di uncini.

Diavolo uncinato (Hamatula) GS 11

PE 12.800

LM esterno Medio (diavolo, extraplanare, legale, malvagio)

Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m, vedere al buio; Percezione +21

Difesa

CA 26, contatto 16, impreparato 20 (+6 Des, +10 naturale)

pf 138 (12d10+72)

Temp +14, Rifl +14, Vol +8

Capacità difensive difesa uncinata; RD 10/bene; Immunità fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 22

Attacco

Velocità 9 m

Mischia 2 artigli +18 (2d8+6/19–20 più paura e afferrare)

Attacchi speciali impalare 3d8+9, paura

Capacità Magiche (LI 12°)

A volontà—blocca persone (CD 17), immagine maggiore (CD 17), pirotecnica (CD 16), produrre fiamma, raggio rovente (solo 2 raggi), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—evocare (livello 4, 1 diavolo uncinato 35%), influenza sacrilega (CD 18), ira dell’ordine (CD 18)

Statistiche

For 23, Des 23, Cos 22, Int 12, Sag 15, Car 18

Att base +12; BMC +18 (+22 lottare); DMC 34

Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Critico Migliorato (artigli), Incalzare, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro,

Abilità Acrobazia +15, Conoscenze (piani) +16, Diplomazia +13, Furtività +13, Intimidire +19, Intuizione +21, Percezione +21, Sapienza Magica +12, Sopravvivenza +14

Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Inferno)

Organizzazione solitario, coppia, gruppo (3–5) o plotone (6–11)

Tesoro standard

Capacità speciali

Difesa uncinata (Sop) Se una creatura colpisce un hamatula con un’arma da mischia, un colpo senz’armi o un’arma naturale, subisce 1d8+6 danni perforanti dai suoi uncini. Le armi da mischia con portata consentono a chi le impugna di evitare questo rischio.

Impalare (Str) Un hamatula infligge 3d8+9 danni perforanti ad un avversario afferrato superando una prova di lottare.

Paura (Sop) Gli effetti di questa capacità del diavolo uncinato influenzano tutte le creature danneggiate dai suoi artigli. Un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 consente di resistere agli effetti, altrimenti la vittima rimane spaventata per 1d4 round. Questo è un effetto di paura che influenza la mente. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Sentinelle delle volte dell’Inferno, carcerieri delle anime più nere e armi viventi delle forge infernali, i diavoli uncinati, noti ai diabolisti come hamatula, impongono ai dannati i loro ceppi e custodiscono il nefasto operato dei diavoli maggiori. Un hamatula ama sentire il sangue caldo sulle proprie spine e preferisce gettarsi nella mischia quando gli viene offerta l’opportunità di combattere.

Gli hamatula sono collezionisti ed organizzatori, e sono gli alleati favoriti di bramosi evocatori, dal momento che spesso portano con sé tesori tentatori dalle volte dell’Inferno o conoscono il sentiero per ottener mortali ricchezze. Se lasciati agire liberamente, nei nascondigli di questi diavoli spesso fanno mostra i trofei trafitti di vecchie vittime, appesi come perverse collezioni di insetti su muri insanguinati. La maggior parte dei diavoli uncinati è alta dai 2,1 metri in su e pesa 150 kg, sebbene i loro corpi asciutti e muscolosi sembrino più grossi per via degli spuntoni in continua crescita che fuoriescono dai loro corpi, taglienti come lame.