Diniego

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Due quadrati con lato di 3 metri per livello (M)

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Uno stridente suono metallico, come se sottili lamine di metallo venissero curvate e poi rilasciate, echeggiano dal palmo della tua mano aperta. Puoi vedere per un attimo la griglia luminosa che definisce l'area protetta.

L'incantatore crea una interdizione speciale che impedisce agli incantatori non autorizzati o alle creature con capacità magiche di entrare in un'area. Qualsiasi creatura che abbia degli incantesimi preparati, slot incantesimi disponibili per il lancio senza preparazione o capacità magiche innate deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà o essere fermata da una barriera invisibile che ne impedisce il passaggio. La CD del tiro salvezza sulla Volontà aumenta di un numero pari al livello dell'incantesimo di più alto livello che la creatura ha preparato o è in grado di lanciare (Così che uno stregone di 10° livello che non ha ancora esaurito i suoi slot incantesimi di 5° livello per quel giorno aggiunge +5 alla CD del tiro salvezza). Nel sistema a Mana La penalità è uguale al 10% del mana residuo.

L'incantatore può scegliere di designare una parola d'ordine o una condizione speciale (Come la razza del personaggio, l'allineamento, il possesso di un oggetto particolare o qualsiasi altra peculiarità osservabile o individuabile) per cui gli incantatori e le creature dotate di capacità magiche possano entrare nell'area interdetta dal diniego.

Le creature che non hanno capacità di lancio degli incantesimi né capacità magiche (Compresi gli incantatori che hanno esaurito i loro slot incantesimi e le creature con oggetti ad attivazione di incantesimo o a completamento di incantesimo) possono attraversare la barriera senza difficoltà. Gli incantatori e le creature che hanno capacità magiche e che sono già all'interno dell'area che viene protetta quando si crea l'interdizione non sono costrette ad andarsene né sono limitate nei loro movimenti al suo interno e gli incantesimi e le capacità magiche possono passare attraverso la barriera in entrambe le direzioni senza difficoltà.

Tuttavia, se queste creature se ne vanno dall'area, devono effettuare con successo un tiro salvezza come descritto sopra per ritornare. Le creature che tentano di usare qualsiasi incantesimo o effetto di teletrasporto per entrare nell'area protetta effettuano il normale tiro salvezza. Se falliscono sono spinte in modo innocuo al più vicino spazio sicuro fuori dall'area protetta.

Componente materiale: Un pizzico di polvere dalla tomba di un mago.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti