Discernere mutaforma

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Str 2, Wu Jen 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'odore di selvaggina assale le tue narici perfino quando i profumi delle componenti materiali svaniscono. Ti senti più sospettoso nei riguardi di chi ti circonda, in quanto alcuni di loro potrebbero non essere ciò che sembrano.

Compiendo un'azione standard per concentrarsi, l'incantatore può vedere la vera forma delle creature entro 18 metri. Ogni round, può esaminare una creatura che possa vedere per determinare se è soggetta a metamorfosi, camuffata o trasmutata, e qual è la sua vera forma. Se guarda un mutaforma nella sua vera forma, l'incantatore percepisce immediatamente la sua capacità di cambiare forma, ma non può determinare quali altre forme potrebbe essere in grado di assumere.

Ai fini di questo incantesimo, un mutaforma è una qualsiasi creatura con il tipo di mutaforma o una capacità soprannaturale o straordinaria che le permetta di assumere una forma alternativa. Un mago che conosce alterare se stesso non è un mutaforma (poiché un incantesimo non è una capacità soprannaturale né straordinaria), ma lo è un barghest (siccome ha la capacità soprannaturale di assumere forme alternative, anche se il suo tipo è esterno).

Componente materiale: Un balsamo di miele e fiore di loto spalmato sulle palpebre dell'incantatore, del valore di 25 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti