Divora ragni

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +i Des, +4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 4d10+20 (42 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, libertà di movimento, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Pungiglione +8 in mischia (1d8+5 più veleno)

Attacco completo: Pungiglione +8 in mischia (1d8+5 più veleno) e morso +3 in mischia (1d8+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Impiantare, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 13, Cos 21, Int 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +4/+13

Talenti: Allerta, Schivare

Abilità: Ascoltare +10, Osservare +11

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 5-12 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa bestia assomiglia ad un gigantesco calabrone a due zampe con un paio di piccoli arti anteriori ed enormi ali da pipistrello. Un divora-ragni ha un temperamento che ben si sposa con il suo ripugnante aspetto. Ciononostante, questi predatori sono apprezzati come cavalcature volanti. Una compagnia di banditi in sella a dei divora-ragni è una visione che incute paura. La creatura prende il nome dalla sua abilità nello sbarazzarsi delle ragnatele e dalla sua abitudine di deporre le uova nei corpi paralizzati di enormi creature, spesso di aracnidi. Un divora-ragni è lungo circa 3 metri e alto 1,2 metri, ed ha un'apertura alare di 6 metri. Pesa approssimativamente 2.000 kg.

  • Combattimento

Un divora-ragni attacca con il suo pungiglione velenoso e con le possenti mandibole. La sua tattica più comune consiste nello sferrare un colpo con il pungiglione, poi sollevarsi e volteggiare dove non può essere raggiunto attendendo che il veleno faccia effetto. I divora-ragni non rinunciano facilmente alle loro prede, e i nemici che li stuzzicano con incantesimi o attacchi a distanza provocano una reazione ostile immediata.

Impiantare (Str): Le femmine dei divora-ragni depongono le uova dentro creature paralizzate di taglia Grande o superiore. I giovani emergono circa sei settimane dopo, letteralmente divorando dall'interno il loro ospite.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17, danni iniziali nessuno, danni secondari paralisi per 1d8+5 settimane. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Libertà di movimento (Sop): I divora-ragni hanno una capacità perenne di libertà di movimento come per l'incantesimo (12 ° livello dell'incantatore). Quando serve da cavalcatura, questo effetto non si estende al suo cavaliere.

Abilità: I divora-ragni hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare.

  • Addestrare un divora-ragni

Un divora-ragni deve essere addestrato prima di poter trasportare un cavaliere in combattimento. Addestrare un divora-ragni richiede sei settimane di lavoro e una prova di Addestrare Animali con CD 25. Per cavalcare un divora-ragni è necessaria una sella esotica. Un divora-ragni può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può attaccare anch'egli se non effettua con successo una prova di Cavalcare. Le uova di divora-ragni valgono 2.000 mo l'una sul libero mercato, mentre i piccoli sono valutati 3.000 mo l 'uno. Gli addestratori professionisti richiedono 3.000 mo per allevare o addestrare un divora-ragni.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 153 kg costituisce un carico leggero per un divora-ragni; 154-306 kg un carico medio; 307-460 kg un carico pesante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti