Dominare animali

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Animale 3, Drd 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un animale

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore è in grado di ammaliare un animale e comandarlo con ordini semplici comÈAttacca', "Corri" o "Riporta".

Ordini suicidi o autodistruttivi (compreso l'ordine di attaccare una creatura di due o più categorie di taglia più grande della sua) vengono semplicemente ignorati.

Dominare animali stabilisce un legame mentale tra l'incantatore e l'animale dominato.

L'animale può essere comandato tramite ordini mentali silenziosi fin quando rimane entro il raggio di azione. (L'incantatore non ha bisogno di vedere l'animale per controllarlo, non riceve dati sensoriali diretti dall'animale, ma sa cosa sta provando in quel momento. Dal momento che sta dirigendo l'animale con la sua Intelligenza, esso sarà in grado di compiere imprese solitamente oltre la sua portata, come manipolare oggetti con le zampe o con la bocca.

Non è necessario mantenere la concentrazione esclusivamente sul controllo dell'animale a meno che l'incantatore non gli stia ordinando di fare qualcosa che normalmente non sarebbe in grado di fare.

Cambiare le proprie istruzioni o impartire un nuovo ordine all'animale dominato equivale a cambiare direzione all'incantesimo, e quindi è un'azione di movimento.