Dominazione vera

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Dominazione 8

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un umanoide

Durata: 1 giorno per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore può controllare le azioni di qualsiasi umanoide. Stabilisce un legame telepatico con la mente del soggetto. Se è condiviso un linguaggio comune, l'incantatore di solito può costringere il soggetto a fare quello che vuole lui, entro i limiti delle sue capacità. Se non è condiviso alcun linguaggio, l'incantatore può comunicare solo ordini di base, come "Vieni qui", "Vai là", "Combatti" e "Rimani fermo". L'incantatore sa cosa sta provando il soggetto, ma non riceve informazioni sensoriali dirette da lui.

I soggetti hanno una possibilità di resistere a questo controllo (tiro salvezza sulla Volontà per evitare gli effetti quando viene lanciato l'incantesimo). Coloro che sono soggetti all'incantesimo e costretti a compiere azioni contro la propria natura ricevono un nuovo tiro salvezza con una penalità di -4. Ovviamente gli ordini autodistruttivi possono essere eseguiti, a meno che il soggetto non possa effettuare un tiro salvezza con la penalità di -4. Una volta stabilito il controllo, il raggio di azione a cui può essere esercitato è illimitato, purché l'incantatore e il soggetto siano sullo stesso piano. L'incantatore non ha bisogno di vedere il soggetto per controllarlo.

Protezione dal male o un incantesimo simile può impedire all'incantatore di esercitare il controllo o usare il legame telepatico mentre il soggetto è protetto, ma non impedisce che venga stabilita la dominazione né la dissolve.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti