Donnola

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Minuscola

GS: 1/4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 1/2 d8 (2 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), scalare 6 m

Attacco: Morso +4 in mischia (1d3-4)

Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d3-4)

Spazio/Portata: 75 cm/0 cm

Attacchi speciali: Attaccarsi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 3, Des 15, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 5

Attacco base/Lotta: +0/-12

Talenti: Arma Accurata

Abilità: Equilibrio +10, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +11, Osservare +3, Scalare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Questi piccoli mammiferi sono predatori aggressivi ma generalmente cacciano soltanto prede più piccole. Le statistiche qui riportate possono anche applicarsi ai furetti.

  • Combattimento

Attaccarsi (Str): Se una donnola colpisce con un attacco con il morso, usa le sue forti mascelle per avvinghiarsi al corpo dell'avversario e infligge automaticamente danni da morso per ogni round che gli resta attaccata. Una donnola avvinghiata perde il suo bonus di Destrezza alla Classe Armatura e ha una CA di 12.

Una donnola avvinghiata può essere colpita con un'arma o essere afferrata. Per rimuovere una donnola avvinghiata con la lotta, l'avversario deve riuscire a immobilizzare la creatura.

Abilità: Le donnole ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio e Scalare. Usano il loro modificatore di Destrezza per le prove di Scalare. Una donnola può sempre, prendere 10 alle prove di Scalare, anche quando di fretta o minacciata.