Drago Metallico, Oro PTF

Da Miniature Fantasy.

Drago Metallico, Oro Scaglie dorate ricoprono il corpo di questo drago maestoso, ed una cresta regale di corna si inarca sopra il muso e gli occhi penetranti. Drago d’oro LB drago (fuoco) STATISTICHE BASE GS 7; Taglia Piccola; Dadi Vita 8d12 Velocità 18 m, Nuotare 18 m Armatura naturale +7; Soffio cono, 2d10 da fuoco For 17, Des 14, Cos 15, Int 14, Sag 15, Car 14 ECOLOGIA Ambiente pianure calde Organizzazione solitario Tesoro triplo CAPACITÀ SPECIALI Aiuto divino (Mag) Una volta a settimana, un drago d’oro grande dragone può chiedere aiuto alle potenze celesti, come per miracolo. Aura di fuoco (Sop) Un drago d’oro vecchio o più anziano irradia un’aura di fuoco. Tutte le creature entro 1,5 mi subiscono 1d6 danni da fuoco all’inizio del turno del drago. L’aura di un drago antico si estende a 3 m. I danni di un drago grande dragone aumentano a 2d6. Il drago può attivare o sopprimere l’aura come azione gratuita. Cambiare forma (Sop) Un drago d’oro molto giovane o più anziano può assumere l’aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3 volte al giorno come se stesse usando metamorfosi. Capacità Magiche (Mag) Un drago d’oro ottiene le seguenti Capacità Magiche, utilizzabili a volontà al raggiungimento della categoria di età indicata. Il suo LI per questi effetti è pari ai suoi DV, e le CD dei Tiri Salvezza sono basate su Carisma. Molto giovane—individuazione del male; Adolescente—benedizione; Adulto—luce diurna; Vecchio—costrizione/cerca; Antico—esplosione solare; Grande dragone—previsione. Fortuna (Mag) Una volta al giorno un drago d’oro adulto o più anziano può toccare una gemma e incantarla in modo che porti fortuna. Finché il drago porta la gemma, lui e qualsiasi creatura buona entro un certo raggio da lui (3 m per categoria di età) ricevono un bonus di fortuna +1 a tutti i Tiri Salvezza. Se il drago dà una gemma incantata ad un’altra creatura, solo quel portatore ottiene il bonus. L’effetto dura 1d3 ore più 3 ore per categoria di età del drago. Questa capacità equivale ad un incantesimo di 2° livello. Individuazione delle gemme (Mag) Un drago d’oro giovane o più anziano può individuare gemme 3 volte al giorno. Funziona come localizza oggetto, ma solo per localizzare pietre preziose. Soffio indebolente (Sop) Invece di un cono di fuoco, un drago d’oro può so‑are un cono di gas indebolente. Le creature all’interno del cono devono superare un Tiro Salvezza su Tempra o subiscono 1 danno alla Forza per categoria di età (TS su Volontà dimezza). Volo rapido (Str) Un drago d’oro giovane o più anziano viene trattato come se fosse di una categoria di taglia più grande quando si determina la sua velocità di volo. Categoria di età Capacità Speciali LI* Cucciolo Soffio indebolente, sottotipo fuoco — Molto giovane Cambiare forma, individuazione del male — Giovane Individuazione delle gemme, volo rapido 1°

Adolescente Benedizione 3°

Adulto giovane RD 5/magia, Resistenza agli Incantesimi 5°

Adulto Fortuna, luce diurna , presenza terrificante 7° Adulto maturo RD 10/magia 9° Vecchio Aura di fuoco, costrizione/cerca 11° Molto vecchio RD 15/magia 13° Antico Esplosione solare 15° Dragone RD 20/magia 17° Grande dragone Aiuto divino, previsione 19°

  • Un drago d’oro lancia incantesimi clericali come fossero arcani.

Drago d’oro giovane GS 11 PE 12.800 LB drago Grande (fuoco) Iniz +1; Sensi sensi draconici; Percezione +22 DIFESA CA 23, contatto 10, impreparato 22; (+1 Des, +13 naturale, –1 taglia) pf 126 (12d12+48) Temp +12, Rifl +9, Vol +13 Immunità fuoco, paralisi, sonno; Debolezze vulnerabilità al freddo ATTACCO Velocità 18 m, Nuotare 18 m, Volare 60 m (scarsa) Mischia morso +18 (2d6+10), 2 artigli +18 (1d8+7/19–20), 2 ali +16 (1d6+3), colpo di coda +16 (1d8+10) Spazio 3 m; Portata 1,5 m (3 m con il morso) Attacchi speciali soffio (cono di 12 m, CD 20, 6d10 da fuoco), soffio indebolente Capacità Magiche (LI 12°) A volontà—individuazione del male Incantesimi conosciuti (LI 1°) 1° (4/giorno)—armatura magica, scudo 0 (a volontà)—individuazione del magico, luce, riparare, stabilizzare STATISTICHE For 25, Des 12, Cos 19, Int 16, Sag 17, Car 16 Att base +12; BMC +20; DMC 31 (35 contro sbilanciare) Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Critico Migliorato (artiglio), Multiattacco, Volontà di Ferro Abilità Diplomazia +18, Conoscenze (locali, religioni) +18, Guarire +18, Intuizione +22, Nuotare +30, Percezione +22, Sapienza Magica +18, Volare +10 Linguaggi Comune, Draconico, Elfico, Halfling QS cambiare forma, individuazione delle gemme, volo rapido Drago d’oro adulto GS 15 PE 51.200 LB drago Enorme (fuoco) Iniz +0; Sensi sensi draconici; Percezione +30 Aura presenza terrificante (54 m, CD 24) DIFESA CA 30, contatto 8, impreparato 30 (+22 naturale, –2 taglia) pf 225 (18d12+108) Temp +17, Rifl +11, Vol +18 RD 5/magia; Immunità fuoco, paralisi, sonno; RI 26 Debolezze vulnerabilità al freddo ATTACCO Velocità 18 m, Nuotare 18 m, Volare 75 m (scarsa) Mischia morso +26 (2d8+15/19–20), 2 artigli +26 (2d6+10/19–20), 2 ali +24 (1d8+5), colpo di coda +24 (2d6+15) Spazio 4,5 m; Portata 3 m (4,5 m con il morso) Attacchi speciali schiacciamento, soffio (cono di 15 m, CD 25, 12d10 da fuoco), soffio indebolente Capacità Magiche (LI 18°) A volontà—benedizione, individuazione del male, luce diurna Incantesimi conosciuti (LI 7°) 3° (5/giorno)—dissolvi magie, preghiera 2° (7/giorno)—aiuto, cura ferite moderate (CD 17), resistere all’energia 1° (7/giorno)—allarme, armatura magica, favore divino, scudo, scudo della fede 0 (a volontà)—individuazione del magico, luce, riparare, stabilizzare, altri 3 STATISTICHE For 31, Des 10, Cos 23, Int 20, Sag 21, Car 20 Att base +18; BMC +30; DMC 40 (44 contro sbilanciare) Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Critico Focalizzato, Critico Migliorato (morso, artiglio), Incantesimi Estesi, Multiattacco, Volontà di Ferro Abilità Conoscenze (arcane, locali, nobiltà, religioni) +26, Diplomazia +26, Guarire +26, Intuizione +30, Nuotare +39, Percezione +30, Sapienza Magica +26, Volare +13 Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, altri 3 QS cambiare forma, fortuna, individuazione delle gemme, volo rapido Drago d’oro antico GS 20 PE 307.200 LB drago Mastodontico (fuoco) Iniz –1; Sensi sensi draconici; Percezione +40 Aura aura di fuoco (3 m, 2d6 da fuoco), presenza terrificante (90 m, CD 30) DIFESA CA 39, contatto 5, impreparato 39 (–1 Des, +34 naturale, –4 taglia) pf 377 (26d12+208) Temp +23, Rifl +14, Vol +24 RD 15/magia; Immunità fuoco, paralisi, sonno; RI 31 Debolezze vulnerabilità al freddo ATTACCO Velocità 18 m, Nuotare 18 m, Volare 75 m (maldestra) Mischia morso +36 (4d6+21/19–20), 2 artigli +36 (2d8+14/19–20), 2 ali +34 (2d6+7/19–20), colpo di coda +34 (2d8+21/19–20) Spazio 6 m; Portata 4,5 m (6 m con il morso) Attacchi speciali schiacciamento, soffio (cono di 18 m, CD 31, 20d10 da fuoco), soffio indebolente, spazzata di coda Capacità Magiche (LI 26°) A volontà—benedizione, costrizione/cerca, esplosione solare (CD 25), individuazione del male, luce diurna Incantesimi conosciuti (LI 15°) 7° (5/giorno)—resurrezione, teletrasporto superiore 6° (7/giorno)—campo antimagia, dissolvi magie superiore, guarigione 5° (7/giorno)—dissolvi il male, spostamento planare, teletrasporto, visione del vero 4° (7/giorno)—divinazione, immunità agli incantesimi, pelle di pietra, ristorare 3° (7/giorno)—dissolvi magie, epurare invisibilità, preghiera, velocità 2° (8/giorno)—aiuto, cura ferite moderate, resistere all’energia, ristorare inferiore, silenzio 1° (8/giorno)—allarme, armatura magica, favore divino, scudo, scudo della fede 0 (a volontà)—individuazione del magico, luce, riparare, stabilizzare, altri 6 STATISTICHE For 39, Des 8, Cos 27, Int 24, Sag 25, Car 24 Att base +26; BMC +44; DMC 53 (57 contro sbilanciare) Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Colpo vitale, Critico Focalizzato, Critico Stordente, Critico Migliorato (ala, artiglio, coda, morso), Incantesimi Estesi, Incantesimi Rapidi, Multiattacco, Volontà di Ferro Abilità Conoscenze (arcane, locali, nobiltà, piani, religioni, storia) +36, Diplomazia +36, Guarire +36, Intuizione +40, Nuotare +51, Percezione +40, Sapienza Magica +36, Volare +13 Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, altri 5 QS cambiare forma, fortuna, individuazione delle gemme, volo rapido I draghi d’oro sono l’emblema della virtù. Gli altri draghi metallici li riveriscono come agenti delle potenze divine e membri esemplari della razza draconica, e spesso li cercano per consigli o aiuto.