Drago blu molto giovane 9DV

Da Miniature Fantasy.

Drago Terra

Taglia: Media

GS: 4

Allineamento: Legale Malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 9d12+18 (76 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +6, Vol +6

Qualità speciali: Creare/distruggere acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 12 m, scavare 6 m, volare 45 m (scarsa)

Attacco: Morso +11 in mischia 1d8+2

Attacco completo: Morso +11 in mischia 1d8+2 e 2 artigli +6 in mischia 1d6+1 e 2 ali +6 in mischia 1d4+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, creare/distruggere acqua

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 10, Cos 15, Int 10, Sag 11, Car 10

Attacco base/Lotta: +9/+11

Talenti: 4 Talenti dei draghi

Abilità: (72) ascoltare +0, cercare +0, concentrazione +2, conoscenze arcane +0, conoscenza della natura +0, diplomazia +0, intimidire +0, nascondersi +0, osservare +0, percepire intenzioni +0, raggirare +0, sapienza magica +0

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Deserti temperati

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV

Modificatore di livello: +4

I draghi blu sono orgogliosi e possiedono un forte senso del territorio. Di tutte le specie sono tra le migliori a scavare nella sabbia. Il colore delle scaglie di un drago blu varia da un azzurro iridescente ad un indaco cupo, dato che sono lustrate fino a divenire lucenti dalle sabbie che soffiano nel deserto. La grandezza delle scaglie aumenta di poco con l'età, ma diventano più spesse e coriacee. La pelle tende a vibrare e schioccare debolmente grazie all'elettricità statica contenutavi. Questo effetto si intensifica quando il drago è furente o quando sta per attaccare, e ciò sprigiona un odore di ozono e sabbia.

I draghi blu sono facili da osservare nelle vuote distese desertiche, a causa del loro colore acceso. Tuttavia, spesso si nascondono nella sabbia in modo che solo parte della testa risulti visibile. I draghi blu amano solcare il cielo del caldo deserto, solitamente volando di giorno, quando la temperatura è al suo massimo. Alcuni possiedono un colore simile a quello del cielo del deserto, e si avvantaggiano di questa loro pigmentazione.

Le tane dei draghi blu sono vasti complessi sotterranei, dove viene raccolto anche il loro tesoro. Sebbene collezionino qualunque cosa sembri avere valore, preferiscono le gemme, specialmente gli zaffiri. A volte sono costretti a cibarsi di serpenti, lucertole e piante del deserto per saziare la loro fame, ma preferiscono animali da pascolo come i cammelli. Quando ne hanno la possibilità, si nutrono avidamente di queste creature.

  • Combattimento

Solitamente i draghi blu attaccano dall'alto oppure scavano sotto le sabbie fino ad arrivare a circa 30 metri dalle vittime. I draghi più vecchi fanno uso delle loro capacità speciali, come terreno illusorio, assieme a tattiche per camuffare il territorio e aumentare le possibilità di sorprendere il bersaglio. I draghi blu fuggono da un combattimento solo se estremamente feriti, in quanto vedono la ritirata come un gesto di codardia.

Creare/distruggere acqua (Mag): 3 volte al giorno come creare acqua, ma può anche essere usato per distruggere l'acqua. 2° livello dell'incantatore; Volontà CD 14 nega. Funziona come un normale incantesimo creare acqua, ad eccezione del fatto che può decidere di distruggere l'acqua invece che di crearla, rovinando automaticamente qualunque liquido incustodito che contenga acqua. Gli oggetti magici (come le pozioni) e gli oggetti posseduti da creature devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a quella della presenza terrificante del drago per non essere rovinati. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.

Arma a soffio (Sop): Soffio lineare 18 m, 4d8 danni da elettricità, Rifl CD 16 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.