Drago delle profondità adolescente 15DV

Da Miniature Fantasy.

Drago Terra

Taglia: Media

GS: 8

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+14 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 15d12+30 (127 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +9, Vol +11

Qualità speciali: Immunità, resistenza al freddo e al fuoco 10, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, visione del vero, individuazione del magico

  • Attacco

Velocità: 12 m, scavare 6 m, nuotare 9, volare 45 m (scarsa)

Attacco: Morso +18 in mischia 1d8+3

Attacco completo: Morso +18 in mischia 1d8+3 e 2 artigli +13 in mischia 1d6+1 e 2 ali +13 in mischia 1d4+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, forma di serpente, forma umanoide, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 10, Cos 15, Int 16, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta: +15/+18

Talenti: 6 Talenti dei draghi

Abilità: (162) ascoltare +2, cercare +3, concentrazione +2, conoscenze arcane +3, conoscenza della natura +3, diplomazia +2, intimidire +2, nascondersi +0, osservare +0, percepire intenzioni +2, raggirare +2, saltare +3, sapienza magica +3

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi sotterraneo

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV

Modificatore di livello:

I draghi dello profondità sono poco conosciuti sulla superficie del mondo, Sono intatti predatori del Sottosuolo, che cacciano le loro piede con astuzia e pazienza.

Al momento della schiusa il loro colore è di un marrone rossastro iridescente, che si va via via scurendo, dapprima in un viola profondo fino a diventare quasi nero, nei draghi che hanno centinaia di anni. Nella loro forma naturale sono creature snelle, simili a serpenti, con collo e arti sinuosi e piccole ali. Sono comunque degli abili mutaforma, e con l'età acquisiscono la capacità di assumere forme diverse: dapprima quella di un serpente alato ma senza ali, quindi la forma di un umanoide. In tali sembianze si aprono dei varchi lungo angusti tunnel o si mischiano alle altre razze che popolano il Sottosuolo.

I draghi delle profondità sono grandi esploratori e talvolta si avventurano in superficie, ma in genere lo fanno solo se devono recuperare un tesoro che è stato loro rubato, oppure se devono vendicarsi di qualche nemico o ancora se devono rubare un qualche oggetto magico. Altrimenti, li si troverà soltanto rintanati nei nascondigli insidiosi e fortificati del Sottosuolo.

I draghi delle profondità possono mangiare praticamente tutto, ma sembrano preferire un menu marino: molluschi, pesce, kuo-toa e aboleth.

  • Combattimento

I draghi delle profondità amano cacciare nelle buie caverne del Sottosuolo. Sono diffidenti in battaglia, ma non resistono al fascino della lotta. Si tengono alla larga da palesi trappole e imboscate, e si deliziano invece nella caccia, piombando sulle vittime senza preavviso e ricorrendo ai loro incantesimi per seppellire gli avversari sotto una montagna di pietre.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, charme.

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 9 m, 8d8 danni da acido (Gas corrosivo), Rifl CD 19 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Visione del vero (Sop): I draghi delle profondità hanno una forma permanente di visione del vero (equivalente all'incantesimo).

Forma di serpente (Sop): Un drago delle profondità è in grado di assumere la sembianza serpentiforme (priva di arti) quattro volte al giorno. In tale forma mantiene la stessa taglia che aveva come drago, ma, in quanto privo di arti, è in grado di muoversi attraverso tunnel più stretti. La sua CA peggiora di 6. La velocità di movimento è pari a 9 metri, quella di volo a 3 metri (scarsa) e quella di nuoto a 9 metri. Perde tutti gli attacchi con artiglio, ma è in grado di stritolare l'avversario, infliggendogli 2d6 danni.

Se il drago colpisce con il suo attacco, può effettuare una prova di lottare gratuita (senza provocare un attacco di opportunità), Se supera la prova, afferra e stritola la sua vittima, infliggendole automaticamente i danni sopra indicati per ogni round fino a quando l'avversario non muore o non riesce a liberarsi.

Forma umanoide (Sop): Un drago delle profondità può ricorrere a metamorfosi per assumere una forma umanoide quattro volte al giorno. È in grado di alterare la taglia, la forma, la tinta e i tratti della sua forma da bipede per somigliare a un umano, un elfo (di superficie oppure drow), un mezzelfo, un mezzorco, un orco, un hobgoblin, un nano, un duergar o qualsiasi altra creatura simile di taglia Media. Se il drago indossa sotto tale forma un'armatura per migliorare la sua CA, essa si distruggerà all'atto della successiva metamorfosi.

Altre capacità magiche:

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

Incantesimi: Come uno Stregone di 1° livello. P.A.M. 6. Tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Inganno, Male e Terra come incantesimi arcani.
0° -
1° -

  • Nei Reami

I draghi delle profondità si incontrano più di frequente nel Sottosuolo superiore e intermedio (fino a una profondità di circa 11,2 km;, soprattutto in prossimità delle città drow. Essi infatti collaborano spesso con i drow, prestandosi come guardiani in cambio di regolari rifornimenti di provviste alimentari (prigionieri, schiavi e criminali condannati). Sono nemici e rivali feroci dei manti assassini e dei mind flayer.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti