Drago ombra molto giovane 7DV

Da Miniature Fantasy.

Drago ombra

Taglia: Piccolo

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (+1 taglia, +10 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 7d12+7 (52 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +8 - RI 13

Qualità speciali: Percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità

  • Attacco

Velocità: 24 m, volare 45 m (normale)

Attacco: Morso +9 in mischia 1d6+1

Attacco completo: Morso +9 in mischia 1d6+1 e 2 artigli +4 in mischia 1d4

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 13, Int 16, Sag 16, Car 17

Attacco base/Lotta: +7/+4

Talenti: 3 Talenti dei draghi

Abilità: (90) artigianato +3, ascoltare +3, camuffare +3, cercare +3, concentrazione +1, conoscenze arcane +3, conoscenze architettura e ingegneria +3, conoscenze dei dungeon +3, conoscenze geografiche +3, conoscenze locali +3, conoscenza della natura +3, conoscenze di nobiltà e regalità +3, conoscenze dei piani +3, conoscenze delle religioni +3, conoscenze storiche +3, diplomazia +3, guarire +3, intimidire +3, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, percepire intenzioni +3, osservare +3, utilizzare oggetti magici +3

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV

Modificatore di livello:

I draghi d'ombra sono creature subdole e astute legate al Piano delle Ombre. I draghi d'ombra hanno scaglie traslucide e corpi scuri, che conferiscono loro sembianze indistinte: da lontano non sembrano altro che una massa d'ombre foriere di funesti presagi.

  • Nei Reami

I draghi d'ombra si trovano con maggior frequenza nei tratti più profondi del Sottosuolo inferiore (almeno sedici chilometri sotto il livello della superficie) dovi i legami con il Piano delle Ombre sono più forti. Sulla superficie, sono stati avvistati dalle Colline del gelo ai Picchi del Tuono. Un certo numero di draghi d'ombra ha unito le proprie forze a quelle del Culto del Drago e si sa che almeno due dracolich d'ombra sono ad esso associali.

  • Combattimento

I draghi d'ombra preferiscono ricorrere ad agguati per i loro attacchi, sfruttando la loro capacità di confondersi nell'ombra. Ricorrono a incantesimi di illusione pur disorientare e sviare i nemici.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, risucchio di energia.

Arma a soffio (Sop): Soffio di ombre a cono di 6 m, 1 livello negativo, Rifl CD 16 dimezza per difetto. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

L'arma a soffio di un drago d'ombra consiste in un cono di ombre fumose e ondeggianti che hanno l'effetto di risucchiare l'energia. Le creature all'interno del cono acquistano il numero di livelli negativi indicati. Il tiro salvezza serve sia per dimezzare tali danni per difetto che per rimuovere successivamente i livelli negativi.

Confondersi nell'ombra (Sop): In qualsiasi condizione, eccetto quella di piena luce diurna, un drago d'ombra è in grado di scomparire nelle ombre, capacità che gli conferisce un occultamento di nove decimi. Né l'illuminazione artificiale, né un incantesimo luce o fiamma perenne riescono a negare questa capacità. L'unico incantesimo efficace in tal senso è luce diurna.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.