Driade

Da Miniature Fantasy.

Folletto

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Generalmente caotico buono

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+4 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 4d6 (14 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +8, Vol +6

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/ferro freddo, simbiosi arborea, empatia selvatica

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Pugnale +6 in mischia (1d4/19-20) o arco lungo perfetto +7 a distanza (1d8/x3)

Attacco completo: Pugnale +6 in mischia (1d4/19-20) o arco lungo perfetto +7 a distanza (1d8/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 19, Cos 11, Int 14, Sag 15, Car 18

Attacco base/Lotta: +2/+2

Talenti: Arma Accurata,Tempra Possente

Abilità: Addestrare Animali +11, Artista della Fuga +11, Ascoltare +9, Cavalcare +6, Conoscenze (natura) +11, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +11, Osservare +9, Sopravvivenza +9, Utilizzare Corde +4 (+6 con legami)

Linguaggi: Comune Elfico e Silvano

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario o boschetto (4-7)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

La creatura sembra spuntare come un fiore dalla corteccia dell'antico albero, dapprima come un ramo appena nato, per poi assumere una forma decisamente femminile. Il suo sguardo è selvaggio, indescrivibile, i suoi occhi a mandorla grandi, i suoi capelli hanno una trama che li rende simili a foglie, la sua pelle sembra legno brunito.

Le driadi sono esseri misteriosi e selvaggi, che abitano nel cuore dei boschi più isolati. Difendono gli alberi da chiunque voglia danneggiarli, e talora entrano in conflitto con gli umani e chiunque altro porti via il legno dalle loro foreste. Si sa che alcune driadi hanno affascinato degli avventurieri e chiesto loro di difendere le loro dimore, oppure di dare la caccia ai nemici della foresta, anche se questi nemici spesso sono boscaioli o taglialegna umani. Le driadi rimangono tuttavia un mistero anche per le altre creature dei boschi. Le leggende narrano di driadi che si sono innamorate di qualche bell'elfo o umano, lo hanno affascinato e fatto prigioniero. Tuttavia, poiché le driadi si uniscono raramente con qualcuno che non è della loro specie, questi racconti possono essere semplici dicerie. È più verosimile che una driade concupisca gli intrusi e li invii a risolvere quelle minacce che lei non è in grado di affrontare. I delicati lineamenti di una driade sono molto simili a quelli di una giovane elfa, anche se la sua pelle è simile alla corteccia di un albero o comunque al legno, e i suoi capelli ricordano una volta di foglie che cambia colore con la stagione.

Benché siano generalmente solitarie, in certe rare occasioni sono state incontrate fino a sette driadi contemporaneamente nello stesso posto.

Le driadi parlano il Comune, l'Elfico e il Silvano.

  • Combattimento

Timide, intelligenti e decise, le driadi sono tanto sfuggenti quanto attraenti: evitano lo scontro fisico e raramente si mostrano a meno che non lo desiderino. Se viene minacciata o ha bisogno di un alleato, una driade usa charme su persone o suggestione cercando di prendere il controllo dell'attaccante (o degli attaccanti) che meglio può aiutarla contro gli altri. Un qualsiasi attacco contro il suo albero, comunque, scatenerà una forsennata difesa da parte della driade.

Capacità magiche: A volontà: intralciare (CD 13), forma arborea, parlare con i vegetali; 3 volte al giorno: charme su persone (CD 13), sonno profondo (CD 15), traslazione arborea; 1 volta al giorno: suggestione (CD 15). 6° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Saggezza.

Simbiosi arborea (Sop): Ogni driade è misticamente legata ad una singola, enorme quercia e non deve mai allontanarsi a più di 270 metri da questa. Chi dovesse farlo si ammalerà e morirà entro 4d6 ore. La quercia di una driade non irradia magia.

Empatia selvatica (Str): Questo potere funziona come l'omonimo privilegio di classe del druido, tranne per il fatto che la driade ha un bonus razziale di +6 alla prova.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti