Drosera rossa

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Enorme

GS: 13

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 11 (-2 taglia, -1 Des, +4 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 15d8+75 (142 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +4, Vol +6

Qualità speciali: Immunità, tratti dei vegetali, percezione vegetale

  • Attacco

Velocità: 6 m

Attacco: Schianto +18 in mischia 2d6+9 più acido

Attacco completo: 4 schianti +18 in mischia 2d6+9 più acido

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, acido appiccicoso

  • Statistiche

Caratteristiche: For 29, Des 8, Cos 21, Int 2, Sag 13, Car 8

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Spingere Migliorato

Abilità: Nascondersi +12

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate e calde

Organizzazione: Solitario o macchia (2-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 16-28 DV (Enorme); 29-45 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Le drosere rosse sono perfidi predatori migratori che vagano nelle aree boschive a caccia di incaute prede. A differenza di molti vegetali carnivori, la drosera rossa è decisamente nomadica, quindi rimane raramente in un'area geografica abbastanza a lungo. Anche se possono essere trovate principalmente in foreste costiere e giungle calde, le drosere rosse possono anche vivere in territori forestali più freddi molto lontani da queste aree umide. Una drosera rossa misura quasi 6 metri in altezza e 3 metri in larghezza. Il corpo sembra un ampio cumulo di stracci attorcigliati e fibrosi di colore rosso, verde e ruggine. Questi "stracci" in realtà sono liane simili a corde ricoperte da una vischiosa sostanza dolciastra, che conferisce al vegetale un aspetto viscido e bagnato. Sotto alla massa di liane, una drosera rossa ha un singolo stelo che misura circa 3,6 metri in altezza e 1,5 metri di spessore. Questo stelo è sostenuto da due appendici simili a gambe. Una drosera rossa inizia a digerire la sua preda durante il combattimento, insudiciando l'avversario con l'acido appiccicoso che ricopre il suo corpo. Dopo che l'avversario è morto, la drosera rossa usa i tentacoli per trascinare il cadavere all'interno della massa che forma il suo corpo, dove continua il processo di digestione.

  • Combattimento

Le drosere rosse sono cacciatori aggressivi. Attaccano con i tentacoli, avvolgendoli stretti intorno alla preda per evitare che scappi mentre l'acido appiccicoso che ricopre i tentacoli inizia il processo digestivo. Spesso più drosere rosse viaggiano insieme e coordinano i loro sforzi mentre cacciano. Questi vegetali carnivori fuggono quando ne vengono uccisi più della metà.

Afferrare migliorato (Str): Se una drosera rossa colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lei con un attacco di schianto, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +28). Se riesce a trattenere, ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare il tentacolo per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma la drosera rossa non è considerata in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da schianto.

Acido appiccicoso (Str): Una drosera rossa è ricoperta da una densa sostanza vischiosa e acidula. Qualsiasi creatura od oggetto che ha un contatto fisico con il mostro viene insudiciato dall'acido appiccicoso, che infligge 1d6 danni da acido per round fino a che non viene rimosso. Di conseguenza, ogni colpo riuscito da parte o contro la drosera rossa infligge automaticamente danni da acido all'avversario o all'arma dell'avversario, in base al punto in cui è avvenuto il contatto. L'acido appiccicoso rimane sulla creatura o sull'oggetto per 1d4+1 round. Non può essere raschiato via, ma può essere lavato via con un'azione di round completo e almeno 4,5 litri d'acqua.

Immunità (Str): Le drosere rosse sono immuni al fuoco e all'acido.

Tratti dei vegetali (Str): Una drosera rossa è immune a veleni, sonno, paralisi, stordimento e metamorfosi. Non è soggetta a colpi critici o effetti di influenza mentale. La creatura ha anche visione crepuscolare.

Percezione vegetale (Str): Una drosera rossa può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi cosa entro 18 metri che sia in contatto con la vegetazione, anche oggetti o creature che non sono in contatto con la stessa vegetazione con cui lo è lei.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti