Duergar PTF

Da Miniature Fantasy.

Duergar

Questo nano calvo dalla lunga barba ha la pelle grigia ed opaca, una bassa arcata sopraccigliare ed occhi che sembrano assorbire piuttosto che riflettere la luce.

Duergar GS 1/3

135 PE

Duergar combattente 1

LM umanoide Medio (nano)

Iniz -1; Sensi scurovisione 36 m; Percezione +1

Difesa

CA 17, contatto 9, impreparato 17 (+6 armatura, -1 Des, +2 scudo)

pf 6 (1d8+2)

Temp +4, Rifl -1, Vol +1; +2 contro ammaliamento

Immunità allucinazioni, paralisi, veleno; Debolezze sensibilità alla luce

Attacco

Velocità 6 m

Mischia martello da guerra +3 (1d8+1/×3)

Distanza balestra leggera +0 (1d8/19-20)

Capacità Magiche (LI 3°)

1/giorno-ingrandire persone (solo su se stesso), invisibilità (solo su se stesso)

Statistiche

For 12, Des 9, Cos 15, Int 10, Sag 13, Car 4

Att base +1; BMC +2; DMC 11

Talenti Arma Focalizzata (martello da guerra)

Abilità Intimidire +0, Furtività -2; Modificatori razziali +4 Furtività, +2 Percezione per le opere in pietra

Linguaggi Comune, Nanico, Sottocomune

QS lenti e saldi, stabilità

Ecologia

Ambiente qualsiasi sotterraneo

Organizzazione solitario, gruppo (2–5), squadra (6–12 più 3 sergenti di 3° livello e 1 capo di 3°-8° livello), o clan (13–80 più 25% di bambini non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 5 adulti, 3–6 tenenti di 3°-6° livello, e 1–4 capitani di 9° livello)

Tesoro Equipaggiamento da PNG (cotta di maglia, scudo pesante di acciaio, martello da guerra, balestra leggera [20 quadrelli], 3d6 mo, altro tesoro)

Lontani parenti dei nani, i duergar sono creature dal pessimo carattere che odiano le intrusi nei loro reami, ma mai quanto odiano i loro simili più vicini alla superficie. I duergar vivono in comunità nelle profondità del sottosuolo, e sembrano versioni più scure e deformi del loro cugini più buoni. La loro pelle è di un grigio opaco, come fosse sporca di polvere o cenere, ma è una colorazione naturale che gli permette di mimetizzarsi meglio nelle zone sotterranee. Sono una razza di schiavisti, ma mentre i prigionieri non nani di solito vengono messi a compiere lavori massacranti, quelli nanici vengono uccisi sul posto.

In combattimento, i duergar tirano con le balestre, passando poi al martello da guerra qualche round dopo. Se in inferiorità numerica, o se c'è un pericolo (e spazio) adeguato, un duergar userà la sua capacità di ingrandire persone e comincerà a colpire i suoi nemici.

Personaggi Duergar

I duergar sono definiti dai loro livelli di classe, e non possiedono Dadi Vita razziali. I duergar hanno i seguenti tratti razziali.

+2 Costituzione, +2 Saggezza, -4 Carisma: I duergar sono gioviali e guardinghi, ma anche caparbi e bellicosi.

Lenti e saldi: I duergar ha una velocità base di 6 metri, ma la loro velocità non viene mai modificata da armatura o ingombro.

Scurovisione: I duergar possono vedere nel buio fino a 36 metri.

Immunità dei duergar: I duergar sono immuni a paralisi, allucinazioni e veleno. Ottengono anche un bonus razziale di +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi e Capacità Magiche.

Stabilità: I duergar ottengono un bonus razziale di +4 al loro DMC contro spinte o tentativi di sbilanciare quando sono sulla terra ferma.

Capacità Magiche: I duergar possono lanciare ingrandire persone e invisibilità una volta al giorno ognuno, usando il loro livello di personaggio come livello dell'incantatore. Entrambe le Capacità Magiche hanno effetto solo sul duergar.

Sensibilità alla luce: I duergar sono abbagliati finché rimangono in un'area di luce forte.

Linguaggi: I duergar cominciano il gioco parlando Comune, Nanico e Sottocomune. I duergar con Intelligenza alta possono scegliere i linguaggi bonus tra i seguenti: Aklo, Draconico, Gigante, Goblin, Orchesco, Terran.