Duro a morire

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio può resistere ad attacchi che normalmente farebbero cadere a terra privi di sensi.

Prerequisito: Resistenza fisica

Beneficio: Se i punti ferita diminuiscono fino a raggiungere valori negativi, il personaggio si stabilizza automaticamente. In altre parole, il personaggio non tira il dado per arrestare la perdita di 1 punto ferita al round.

Se i punti ferita del personaggio diminuiscono fino a raggiungere un valore negativo, questi può scegliere di agire come se fosse Inabile invece che Morente. Tale scelta va compiuta nel preciso istante in cui i punti ferita del personaggio scendono sotto lo 0 (anche se non è il suo turno). Se non compie questa scelta, il personaggio cade subito a terra privo di sensi.

Quando utilizza questo talento, il personaggio può compiere una sola azione ogni turno, a scelta tra azioni di movimento e azioni standard, ma non entrambe, e non può compiere un'azione di round completo. Il personaggio può compiere un'azione di movimento senza subire alcun danno, ma se esegue una qualsiasi azione standard (o qualsiasi altra azione che il DM giudichi stancante, comprese alcune azioni gratuite come lanciare incantesimi rapidi), egli subisce 1 danno dopo averla completata. Se i punti ferita scendono sotto il minimo, il personaggio muore sul colpo.

Normale: Un personaggio privo di questo talento, i cui punti ferita diminuiscono fino a raggiungere valori negativi, è privo di sensi e Morente.