Eladrin, ghaele

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Buono, Caotico, Eladrin, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 13

Allineamento: Sempre caotico buono

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (+1 Des, +14 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 24, oppure 14 (+1 Des, +3 deviazione), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 10d8+20 (65 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +10

Qualità speciali: Forma alternativa, riduzione del danno 10/ferro freddo e male, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e alla pietrificazione, visione crepuscolare, aura protettiva, resistenza al freddo 10 e al fuoco 10, resistenza agli incantesimi 28, linguaggi

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti), volare 45 m (perfetta)

Attacco: Spadone sacro +4 +21 in mischia (2d6+14/19-20) o raggio di luce +11 contatto a distanza (2d12)

Attacco completo: Spadone sacro +4 +21/+16 in mischia (2d6+14/19-20) oppure 2 raggi di luce +11 contatto a distanza (2d12)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, incantesimi, sguardo

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 12, Cos 15, lnt 16, Sag 17, Car 16

Attacco base/Lotta: +10/+17

Talenti: Disarmare Migliorato, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato

Abilità: Addestrare Animali +16, Artista della Fuga +14, Ascoltare +16, Cavalcare +16, Concentrazione +15, Conoscenze (due qualsiasi) +16, Diplomazia +5, Muoversi Silenziosamente +14, Nascondersi +14, Osservare +16, Percepire Intenzioni +16, Utilizzare Corde +1 (+3 con legami)

Linguaggi: Tutti

  • Ecologia

Ambiente: Foreste Olimpie di Arborea

Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-5)

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 11-15 DV (Medio); 16-30 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura assomiglia a un elfo dal nobile portamento. l suoi occhi sono perlacei e opalescenti, e sembra emanare un ' aura luminosa.

I ghaele sono i cavalieri erranti dei celestiali. Ovunque il male e la tirannia sollevano il loro orrido capo, il ghaele risponde. Lavorando dietro le quinte più di ogni altro eladrin, i ghaele organizzano con calma la resistenza e offrono un sostegno a chiunque sia di buon cuore e abbia il coraggio di resistere davanti ai suoi oppressori.

Un ghaele può assumere la forma di un globo incorporeo di colori ultraterreni, con un diametro di 1,5 metri.

Un ghaele è alto circa 1,8 metri e pesa approssimativamente 85 kg.

I ghaele parlano il Celestiale, l'Infernale e il Draconico, ma possono comunicare praticamente con ogni creatura, grazie alla loro capacità linguaggi.

  • Combattimento

I ghaele che ingaggiano un combattimento preferiscono il confronto diretto e gli attacchi per ferire piuttosto che i metodi più subdoli e insidiosi. Generalmente combattono nella loro forma umana, brandendo uno spadone sacro+4 incandescente. Se il ghaele desidera avere più agilità, assume forma di globo e spazza via i nemici con i suoi raggi di luce.

Le armi naturali di un ghaele, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono e di allineamento caotico allo scopo di superare la riduzione del danno.

Capacità magiche: A volontà: aiuto, blocca mostri (CD 18), camuffare se stesso, charme sui mostri (CD 17), comprensione dei linguaggi, cura ferite leggere (CD 14), dissolvi magie, fiamma perenne, immagine maggiore (CD 16), individuazione dei pensieri (CD 15), individuazione del male, invisibilità superiore (solo su se stesso), luci danzanti, spruzzo colorato (CD 14), teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti), vedere invisibilità; 1 volta al giorno: catena di fulmini (CD 19), spruzzo prismatico (CD 20), muro di forza. 12° livello dell'incantatore.

Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Incantesimi: I ghaele in forma umanoide possono lanciare incantesimi divini come se fossero chierici di 14° livello. Un ghaele ha accesso ad uno o due dei seguenti domini: Animale, Aria, Bene, Caos o Vegetale (più tutti quelli concessi dalla propria divinità). Le

CD dei tiri salvezza sono basate sulla Saggezza.

Tipici incantesimi da chierico preparati (6/7/7/6/5/4/4/3; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo): 0 - cura ferite minori, guida, individuazione del magico, luce, resistenza, virtù; l° - benedizione, calmare animali', comando, favore divino, foschia occultante, santuario, scudo della fede; 2° - aiuto, allineare arma, blocca animali", resistenza dell'orso, rimuovi paralisi, ristorare inferiore, zona di verità; 3° - forma gassosa', luce diurna, luce incandescente, preghiera, respirare sott' acqua, rimuovi maledizione ; 4° - congedo, evoca alleato naturale IV (animale)", interdizione alla morte, potere divino, ristorare; 5° - controllare venti, colpo infuocato, rianimare morti, visione del vero; 6° - barriera di lame, catena di fulmini", esilio, guarigione; 7' - evoca mostri VII, forme animali', parola sacra. "Incantesimo di dominio. Domini: Animale e Aria.

Sguardo (Sop): In forma umanoide, uccide creature malvagie con 5 DV o meno, raggio 18 metri, Volontà CD 18 nega. Anche se il tiro salvezza riesce, la creatura viene colpita da un incantesimo paura per 2d10 round. Le creature non malvagie, o quelle malvagie con più di 5 DV, devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 18 oppure subire gli effetti dell'incantesimo paura. Le C D dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Raggio di luce (Str): Un ghaele in forma di globo può emanare raggi di luce entro un raggio di 90 metri. Questo attacco supera qualsiasi tipo di riduzione del danno.

Forma alternativa (Sop): Un ghaele può passare dalla sua forma umana a quella del globo come azione standard. In forma umanoide non può volare o usare i suoi raggi di luce, ma può usare il suo attacco con Io sguardo e le capacità magiche, effettuare attacchi fisicie lanciare incantesimi. Nella sua forma di globo può volare, usare i raggi di luce e le capacità magiche, ma non può lanciare incantesimi e usare l'attacco con Io sguardo. La forma di globo è incorporea, e il ghaele non ha alcun punteggio di Forza mentre si trova in quella forma.

Un ghaele rimane in una forma finché non decide di assumerne un'altra. Un cambio di forma non può essere dissolto né il ghaele si trasforma in qualche forma particolare una volta ucciso. Un incantesimo visione del vero, tuttavia, rivela entrambe le forme contemporaneamente.

Aura protettiva (Sop): Questa capacità fornisce un bonus di deviazione +4 alla CA e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza a chiunque si trovi entro 6 metri dal ghaele, contro gli attacchi effettuati o gli effetti causati dalle creature malvagie. Per il resto, funziona come un cerchio magico contro il male e un globo di invulnerabilità inferiore, entrambi con un raggio di 6 metri (livello dell'incantatore pari al numero di DV del ghaele). (I benefici difensivi del cerchio non sono inclusi nelle statistiche del ghaele).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti