Elmo dell'oscurità
Questo oggetto magico d'ombra assomiglia ad un normale elmo. Persino quando è nuovo, sembra essere già stato usato o un po' rovinato. Prende la sua vera forma e manifesta i suoi poteri quando viene indossato. Fatto di argento e acciaioscuro, un nuovo elmo dell'oscurità è decorato con trentasei opali neri lungo la sua parte inferiore e un grande zaffiro nero sul davanti L'elmo è un oggetto auto -identificante, anche se non rivela di essere un oggetto d'ombra. Ha i seguenti poteri:
- con una parola di comando, chi lo indossa è in grado di suscitare un effetto di Oscurità profonda. (L'elmo fornisce all'utente la parola di comando). Il potere si origina dallo zaffiro, che è in grado di riprodurre questo effetto novantanove volte prima di sbriciolarsi in finissima polvere.
- Se mai l'utente fallisse un tiro salvezza contro un qualsiasi effetto mortale, uno degli opali neri si polverizzerebbe e l'effetto sarebbe negato. Inoltre, l'elmo nega gli attacchi di risucchio di energia. Ogniqualvolta l'utente riceve uno o più livelli negativi, un opale nero si polverizza negando il livello negativo. (Un attacco che conferisce due livelli negativi consuma due opali).
- Una volta al round, l'elmo assorbe i primi 30 danni da acido che altrimenti l'utente avrebbe subito. Questa protezione non è cumulativa con analoga protezione derivante da altre fonti, quale per esempio un incantesimo contrastare elementi.
Fino a quando l'elmo ha almeno una gemma intatta rimastagli, chi lo indossa è immune agli effetti di paura e riesce a vedere attraverso qualsiasi forma di oscurità come se si trovasse alla luce del giorno. Può usare i seguenti effetti magici a comando: Parlare con i morti una volta al giorno, Gelare il metallo tre volte al giorno e Passare senza tracce a volontà. (L'elmo fornisce la parola di comando).
Una volta che tutte le pietre preziose hanno perso la loro magia, l'elmo perde i suoi poteri e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Rimuovere una gemma ne provoca la distruzione.
Livello dell'incantatore: 13°; Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, Buone speranze, Gelare il metallo, Immunità agli incantesimi, Oscurità profonda, Parlare con i morti, Passare senza tracce, Protezione dall'energia negativa, Protezione dall'energia; Prezzo: 157000 mo; Peso: 1,35 kg.