Elmo della luminosità

Da Miniature Fantasy.

Questo elmo apparentemente normale nell'aspetto manifesta il suo vero potere quando il suo possessore lo indossa e pronuncia la parola di comando. Un elmo appena creato è fatto di argento e acciaio lucido, decorato con dieci diamanti, venti rubini, trenta opali rosso fuoco e quaranta opali normali, tutti di taglia grande e incantati. Quando viene colpito dalla luce intensa, l'elmo brilla riflettendola in tutte le direzioni dalle sue punte tempestate di gioielli.

I poteri dei gioielli sono i seguenti.

  1. Diamante: Spruzzo prismatico (tiro salvezza con CD 20)
  2. Rubino: Muro di fuoco
  3. Opale di fuoco: Palla di fuoco (1od6, tiro salvezza sui Riflessi con CD 20 per dimezzare)
  4. Opale: Luce diurna

L'elmo può essere utilizzato una volta ogni round, ma ogni gemma può usare il suo potere magico solo una volta. Fino a che il potere di tutte le gemme non si è scaricato, quando viene attivato l'elno della luminosità ha anche le seguenti proprietà magiche.

Emana una luce bluastra quando i non morti sono entro 9 metri. Questa luce infligge 1d6 danni per round a tutte le creature di quel tipo all'interno del raggio di azione.

Chi lo indossa può far si che qualunque arma impugni si trasformi in un'arma infuocata (vedi pagina 225). Questo potere andrà a d aggiungersi a qualunque altra capacità posseduta dall'arma ( a meno che non sia già infuocata). E necessario almeno 1 roun d perché la parola di comando abbia effetto.

Ogni round l'elmo assorbe i primi 30 danni da fuoco che verrebbero altrimenti subiti dal personaggio. Questo potere non è cumulabile con altri tipi di protezione, come ad esempio resistere all'energia. Una volta che i gioielli hanno perso il loro potere magico, l'elmo perde le sue capacità e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Se un gioiello viene rimosso, si distrugge immediatamente. Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dal fuoco magico (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore tiro salvezza sulla Volontà con CD 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono.

I diamanti rimanenti diventano spruzzi prismatici che colpiscono una creatura a caso all'interno del loro raggio di azione (possibilmente chi indossa l'elmo), i rubini diventano un muro di fuoco che parte in linea retta in una direzione casuale a, partire da chi indossa l'elmo, e gli opali di fuoco diventano palle di fuoco centrate su chi indossa l'elmo. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.

Varia forte; LI 13°; Creare oggetti meravigliosi, Individuazione dei non morti, Palla di fuoco, Lama infuocata, Luce, Spruzzo prismatico, Protezione dall'energia, Muro di fuoco; Prezzo: 125000 mo; Peso 1,5 kg.