Epurazione fulgente di Elminster

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una sfera assorbi-magia per livello dell'incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (innocuo)

Non appena completi questo incantesimo, evochi all'esistenza delle fluttuanti sfere argentate, come bolle di mercurio.

Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, genera una sfera argentea fluttuante per ogni livello dell'incantatore, ognuna grande all'incirca quanto la sua testa. Le sfere fluttuano attorno a lui per proteggerlo da eventuali effetti magici. Usando un'azione standard, l'incantatore può trasferire l'effetto dell'incantesimo (e quindi tutte le sfere) su una qualsiasi altra creatura entro il raggio di azione.

Ognuna di queste sfere può assorbire e negare completamente un qualsiasi incantesimo o capacità magica mirata sul soggetto, indipendentemente dal livello dell'incantesimo in questione. Le sfere non assorbono automaticamente tutti gli incantesimi; il soggetto può scegliere di volta in volta se lasciarsi influenzare da un incantesimo mirato su di lui. (Questa opzione consente al personaggio di beneficiare di eventuali incantesimi lanciati in suo aiuto).

Gli incantesimi ad area e gli incantesimi che non sono mirati su un bersaglio vero e proprio (come ad esempio Mano interposta di Bigby) non possono essere assorbiti. Una volta che una sfera ha assorbito un incantesimo o una capacità magica, si limita a svanire.

Soltanto gli incantesimi e le capacità magiche di potenza divina possono oltrepassare la protezione conferita dall'epurazione fulgente di Elminster.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti