Erinni

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Baatezu, Extraplanare, Legale, Malvagio)

Taglia: Media

GS: 8

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 23 (+5 Des, +8 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 9d8+45 (85 pf) - RD 5/bene

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +11, Vol +10 - RI 20

Qualità speciali: Scurovisione 18m, immunità al fuoco e al veleno, resistenza all'acido 10 e al freddo 10, vedere nell'oscurità, telepatia 30 m, visione del vero

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (buona)

Attacco: Spada lunga +14 in mischia 1d8+5/19-20 o arco lungo composito infuocato +1 (bonus di For +5) +15 a distanza 1d8+6/x 3 più 1d6 fuoco o corda +14 a distanza (intralciare)

Attacco completo: Spada lunga +14/+9 in mischia 1d8+5/19-20 o arco lungo composito infuocato +1 (bonus di For +5) +15/+10 a distanza 1d8+6/x3 più 1d6 fuoco o corda +14 a distanza (intralciare)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Intralciare, capacità magiche, evoca baatezu

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 21, Cos 21, Int 14, Sag 18, Car 20

Attacco base/Lotta: +9/+14

Talenti: Mobilità, Schivare, Tiro in movimento, Tiro preciso, Tiro rapido, Tiro ravvicinato

Abilità: artista della fuga +17, ascoltare +16, cercare +14, concentrazione +17, Tutte le conoscenze (due qualsiasi) +14, diplomazia +7, muoversi silenziosamente +17, nascondersi +17, osservare +16, percepire intenzioni +16, sopravvivenza +4 (+6 seguendo tracce), utilizzare corde +5 (+7 con legami)

Linguaggi: Infernale, Celestiale e Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Nove Inferi di Baator

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard, più corda e arco lungo composito infuocato +1 (bonus di For +5)

Avanzamento: 9 DV - 10 DV - 11 DV - 12 DV - 13 DV - 14 DV - 15 DV - 16 DV - 17 DV - 18 DV (Media)

Modificatore di livello: +7

Una donna vistosa e bellissima, con un fisico statuario e una pelle liscia, si trova nelle vicinanze. Ha grandi ali piumate e brillanti occhi rossi. Impugna una spada lunga e un arco rosso lucido legato lungo la schiena.

Le erinni, secondo le dicerie che circolano nei piani inferiori, erano un tempo angeli, che poi caddero in disgrazia per aver ceduto a qualche tentazione o compiuto misfatti. Oggi, i cieli dei Nove Inferi sono affollati dalle loro discendenti. Le erinni prestano servizio come esploratrici, scudieri e persino concubine dei diavoli più potenti. A differenza degli altri diavoli, le erinni sono simili a donne molto avvenenti e hanno un aspetto attraente per gli uomini. Se vengono scambiate per celestiali, come erano un tempo a detta delle antiche leggende, trovano il modo di approfittare dell'equivoco. Un' erinni è alta circa 1,8 metri e pesa approssimativamente 75 kg.

Le erinni parlano l'Infernale, il Celestiale e il Draconico.

  • Combattimento

Le erinni preferiscono combattere a distanza. Usano charme sui mostri per distrarre o scompigliare i nemici, e poi dall'alto li tempestano con una micidiale pioggia di frecce. Le armi naturali di una erinni, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Intralciare (Str): Ciascuna erinni possiede una robusta corda lunga circa 15 metri che può intralciare avversari di qualsiasi taglia come un incantesimo animare corde (16° livello dell'incantatore). La erinni può lanciare la sua corda fino a 9 metri di distanza senza alcuna penalità di gittata. Una erinni di solito intralcia un nemico, lo solleva per aria e lo lascia cadere da una grande altezza.

Capacità magiche: LI 12° Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Visione del vero (Sop): Le erinni possiedono una capacità di visione del vero permanente, come l'incantesimo (14° livello dell'incantatore).