Erosione dell'anima e Viverna: differenze tra le pagine

Da Miniature Fantasy.
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Necromanzia
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Drago
  
Livello: Chr 5
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Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]]
  
Componenti: V, S, M
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GS: 6
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
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Allineamento: Generalmente neutrale
  
Raggio di azione: Contatto
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Iniziativa: +1
  
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente toccata
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*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Durata: Istantanea (vedi testo)
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Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +1 Des, +8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 17
  
Tiro salvezza: Volontà nega (vedi testo)
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Dadi Vita: 7d12+14 (59 pf)
  
Resistenza agli incantesimi: Si
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Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +6
  
Il tocco dell'incantatore corrompe l'anima della vittima, danneggiando le sue caratteristiche mentali. L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto in mischia per sortire gli effetti dell'incantesimo. L'incantesimo infligge 2d6 danni temporanei al Carisma e 1d6 danni temporanei alla Saggezza immediatamente, e altri 1d6 danni temporanei al Carisma dopo 1 minuto. Un tiro salvezza sulla Volontà effettuato con successo nega i danni entrambe le volte.
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Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto acuto
  
Erosione dell'anima non è un veleno, e non può essere lenito o neutralizzato dagli incantesimi che bloccano i danni causati dai veleni.
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*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Componente materiale: Un osso di una creatura immonda, di una creatura mezzo-immonda, di un demone, di un lich o di un diavolo.
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Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)
  
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Chr 5]]
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Attacco: Pungiglione +10 in mischia (1d6+4 più veleno) o sperone +10 in mischia (2d6+4) o morso +10 in mischia (2d8+4)
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Attacco completo: Pungiglione +10 in mischia (1d6+4 più veleno) e morso +8 in mischia (2d8+4) e 2 ali +8 in mischia (1d8+2) e 2 speroni +8 in mischia (2d6+4)
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Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
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Attacchi speciali: Veleno, afferrare migliorato
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
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Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 15, Int 6, Sag 12, Car 9
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Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +7/+15
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Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Capacità Focalizzata (veleno), Multiattacco
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Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +7, Osservare +16
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Linguaggi: Draconico vedi testo
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*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
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Ambiente: Colline calde
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Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-6)
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Tesoro: Standard
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Modificatore di livello: -
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Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17, danni iniziali e secondari 2d6 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
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Abilità: Una viverna ha un bonus razziale di +3 alle prove di Osservare.
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[[Category:Drago]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Grado di Sfida 6]]

Versione delle 16:25, 21 gen 2022

Drago

Taglia: Grande

GS: 6

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +1 Des, +8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 7d12+14 (59 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)

Attacco: Pungiglione +10 in mischia (1d6+4 più veleno) o sperone +10 in mischia (2d6+4) o morso +10 in mischia (2d8+4)

Attacco completo: Pungiglione +10 in mischia (1d6+4 più veleno) e morso +8 in mischia (2d8+4) e 2 ali +8 in mischia (1d8+2) e 2 speroni +8 in mischia (2d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno, afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 15, Int 6, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: +7/+15

Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Capacità Focalizzata (veleno), Multiattacco

Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +7, Osservare +16

Linguaggi: Draconico vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Colline calde

Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-6)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 7DV (Grande); 8DV - 9DV - 10DV (Enorme); 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa lucertola a due zampe è più grande di un ogre. Ha una lunga coda che termina con uno spesso nodo di cartilagine da cui fuoriesce un pungiglione molto simile a quello di uno scorpione. Ha coriacee ali da pipistrello ed enormi fauci costellate di lunghi denti affilati.

Un distante cugino dei veri draghi, la viverna è un'enorme lucertola volante con un pungiglione velenoso sulla coda.

Una viverna non emana un forte odore, anche se la sua tana può puzzare a causa di qualche carcassa recente.

Il corpo della viverna, lungo 4,5 metri, di colore dal marrone scuro al grigio, è costituito per metà dalla coda. Ha un'apertura alare di circa 6 metri. Una viverna pesa all'incirca una tonnellata.

Le viverne parlano il Draconico, ma di solito non si preoccupano di emettere nulla di più elaborato di un forte sibilo o un brontolio gutturale, simile a quello di un alligatore.

  • Combattimento

Le viverne sono alquanto stupide ma sempre aggressive: attaccano qualsiasi cosa che non sia a prima vista più potente di loro. Una viverna scende in picchiata, ghermendo l'avversario con gli speroni e trafiggendola a morte con il pungiglione.

Una viverna può attaccare con i suoi speroni solo quando compie un attacco in volo.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, la viverna deve colpire con gli speroni. Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità.

Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e lo trafigge col pungiglione.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17, danni iniziali e secondari 2d6 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: Una viverna ha un bonus razziale di +3 alle prove di Osservare.