Esca spettrale

Da Miniature Fantasy.

Illusione Allucinazione Influenza Mentale

Livello: Rgr 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega e volontà dubita (Se interagisce)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Raggiungi la mente del tuo nemico e tratteggi l'immagine del suo nemico più odiato.

Crei un'immagine illusoria del nemico più odiato del tuo avversario, vagliando la sua mente subconscia. Solo il bersaglio e l'incantatore vedono l'immagine, e all'incantatore l'immagine appare sfocata e indistinta.

Se il bersaglio fallisce il tiro salvezza, puoi designare uno spazio dove far apparire l'immagine. Il soggetto bersaglio deve muoversi per attaccare l'illusione, o arrivarci il più vicino possibile se troppo lontana per portare un attacco. Se il soggetto bersaglio attacca l'immagine riceve un ulteriore tiro salvezza per dubitare dell'illusione, ma non ne ottiene per gli attacchi successivi.

Il soggetto bersaglio evita o aggira eventuali terreni o situazioni pericolose per arrivare ad attaccare l'illusione. Se non la può raggiungere non compie ulteriori azioni e aspetta.

Puoi far muovere l'illusione fino a 18 m in ogni direzione tramite un'azione di movimento. Non essendo reale, l'illusione non viene ostacolata nel movimento ma puoi rallentarla volontariamente per mantenere un'illusione credibile. Se il bersaglio vede compiere all'illusione movimenti non realistici, potrebbe ottenere un TS su volontà per dubitare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti