Esempi di trappole

Da Miniature Fantasy.

Indice

Trappole con GS 1

Ago avvelenato

GS 1; meccanica; attivatore a contatto; ripristino manuale; Art +8 a distanza (1 più veleno olio di sangue verde); cercare CD 22; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 1300 mo.

Blocco oscillante

GS 1; meccanica; attivatore a contatto; ripristino manuale; Att +5 in mischia (4d6, blocco di pietra); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 500 mo.

Dardo avvelenato

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +8 a distanza (1d4 più veleno, dardo); veleno (sangue di radice, Tempra con CD 12 resiste, 0/1d4 Cos + 1d3 Sag); cercare CD 20; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 700 mo.

Filo tagliente in tensione

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; irripristinabile; Att +10 in mischia (2d6, filo tagliente); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 22; disattivare congegni CD 15. Prezzo di mercato: 400 mo.

Fossa celata

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 3 m (1d6, caduta); cercare CD 24; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 1800 mo.

Fossa profonda

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; aggiramento leva nascosta (cercare CD 25); Riflessi con CD 15 evita; profonda 6 m (2d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 20; disattivare congegni CD 23. Prezzo di mercato: 1300 mo.

Freccia

GS 1; meccanica; attivatore di prossimità; ripristino manuale; Att +10 a distanza (1d6/x3 freccia); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 200 mo.

Lama falciante

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; Att +8 in mischia (1d8/x3); cercare CD 21; Disartivare Congegni CD 20. Prezzo di mercato: 1700 mo.

Lama a parete

GS 1; meccanica; attivatore a contatto; ripristino automatico; aggiramento leva nascosta (cercare CD 25); Att +10 in mischia (2d4/x4, falce); cercare CD 22; disattivare congegni CD 22. Prezzo di mercato: 2500 mo.

Lancia

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +12 a distanza (1d8/x3 lancia); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Nota: gittata massima 60 metri, il bersaglio è stabilito casualmente tra tutti quelli sulla traiettoria. Prezzo di mercato: 41.200 mo.

Maniglia cosparsa di veleno a contatto

GS 1; meccanica; attivatore a contatto (integrato); ripristino manuale; veleno (succo di cervello di vermeiena, Tempra con CD 13 resiste, paralisi/0); cercare CD 19; disattivare congegni CD 19. Prezzo di mercato: 900 mo.

Raffica di dardi

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +10 a distanza (1d4+1, dardi); bersagli multipli (lancia 1d4 dardi contro tutti i bersagli che si trovano in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 14; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 500 mo.

Roccia rotolante

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +10 in mischia (2d6, roccia); cercare CD 20; disattivare congegni CD 22. Prezzo di mercato: 1400 mo

Saracinesca

GS 1; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +10 in mischia (3d6); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Nota: Il danno si applica solo a quanti sono sotto alla saracinesca. La saracinesca blocca il passaggio. Prezzo di mercato: 1400 mo.

Trappole con GS 2

Ago avvelenato

GS 2; meccanica; attivatore a contatto; riparabile; aggiramento serratura (Scassinare Serrature CD 30); Att+ 17 in mischia (1 più veleno, ago); veleno (whinni blu, Tempra con CD 14 resiste (solo veleno), 1 Cos/privo di sensi); cercare CD 22; disattivare congegni CD 17. Prezzo di mercato: 4720 mo.

Catena sbilanciante

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; trappole multiple (sbilanciare e attacco in mischia); Att +15 contatto in mischia (sbilanciare), Att +15 in mischia (2d4+2, catena chiodata); cercare CD 15; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 3800 mo.

Nota: In realtà questa trappola è una trappola sbilanciante con GS 1
in serie ad una trappola con GS 1 che attacca con una catena chiodata.
Se l'attacco per sbilanciare riesce, la catena chiodata ottiene
un bonus di +4 per attaccare un bersaglio prono.

Fossa

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 12 m (4d6, caduta); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 200 mo.

Fossa ben celata

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; Riflessi con CD 20 evita; profonda 3 m (1d6, caduta); cercare CD 27; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 4400 mo.

Fossa celata

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 6 m (2d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 24; disattivare congegni CD 19. Prezzo di mercato: 3400 mo.

Fossa con spuntoni

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; Riflessi con CD 20 evita; profonda 6 m (2d6 caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+2 danni ciascuno); cercare CD 18; disattivare congegni CD 15. Prezzo di mercato: 1600 mo.

Giavellotto

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +16 a distanza (1d6+4, giavellotto); cercare CD 20; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 4800 mo.

Infliggi ferite leggere

GS 2; congegno magico; attivatore a contatto; ripristino automatico; incantesimo (infliggi ferite leggere, chierico 1° livello, 1d8+1, Volontà con CD 11 dimezza); cercare CD 26; disattivare congegni CD 26. Costo: 500 mo, 40 PE.

Mani brucianti

GS 2; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (mani brucianti, mago 1° livello, 1d4 fuoco, Riflessi con CD 11 dimezza); cercare CD 26; disattivare congegni CD 26. Costo: 500 mo, 40 PE.

Mattoni in caduta

GS 2; meccanica; attivatore a contatto; riparabile; Att +12 in mischia (2d6, mattoni); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 2400 mo.

Rete grande

GS 2; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +5 in mischia (vedi nota); cercare CD 20; disattivare congegni CD 25. Nota: I personaggi in un'area quadrata di lato 3 metri si considerano in lotta con la rete (For 18) se falliscono un tiro salvezza sui Riflessi con CD 14. Prezzo di mercato: 300 mo.

Scatola di muffa bruna

GS 2; meccanica; attivatore a contatto (apertura della scatola); ripristino automatico; aura di freddo 1,5 m (3d6 danni non letali da freddo); cercare CD 22; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 300 mo.

Trappole con GS 3

Anatema esteso

GS 3; congegno magico; attivatore di prossimità (individuazione del bene); ripristino automatico; incantesimo (anatema esteso, chierico 3° livello, Volontà con CD 13 nega); cercare CD 27. disattivare congegni CD 27. Costo: 3500 mo, 280 PE.

Blocchi di pietra in caduta

GS 3; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; Att +10 in mischia (4d6, blocchi di pietra); cercare CD 25; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 5400 mo.

Fossa

GS 3; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 18 metri (6d6, caduta); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 3000 mo.

Fossa celata

GS 3; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 9 m (3d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti); cercare CD 24; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 4800 mo.

Fossa con spuntoni

GS 3; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 6 m (2d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); spuntoni (Art +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+2 danni ciascuno); cercare CD 21; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 3600 mo.

Freccia acida di Melf

GS 3; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; Att +2 attacco di contatto a distanza; incantesimo (freccia acida di Mel f, mago 3° livello, 2d4 danni da, acido per round per 2 round); cercare CD 27; disattivare congegni CD 27. Costo: 3000 mo, 240 PE.

Freccia avvelenata

GS 3; meccanica; attivatore a contatto; ripristino manuale; aggiramento serratura (Scassinare Serrature CD 30); Att +12 a distanza (1d8 più veleno, freccia); veleno (veleno di scorpione mostruoso Grande, Tempra con CD 14 resiste, 1d4 Cos/1d4 Cos); cercare CD 19; disattivare congegni CD 15. Prezzo di mercato: 2900 mo.

Mani brucianti

GS 3; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (mani brucianti, mago 5° livello, 5d4 fuoco, Riflessi con CD 11 dimezza); cercare CD 26; disattivare congegni CD 26. Costo: 2500 mo, 200 PE.

Pendolo in sospensione

GS 3; meccanica; attivatore a tempo; ripristino automatico; Att +15 in mischia (1d12+8/x3, ascia bipenne); cercare CD 15; disattivare congegni CD 27. Prezzo di mercato: 14100 mo.

Raffica di aghi

GS 3; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +20 a distanza (2d4); cercare CD 22; disattivare congegni CD 22. Prezzo di mercato: 5400 mo.

Tocco del ghoul

GS 3; congegno magico; attivatore a contatto; ripristino automatico; incantesimo (tocco del ghoul, mago 3° livello, Tempra con CD 13 nega); cercare CD 27; disattivare congegni CD 27. Costo: 3000 mo, 240 PE.

Trappola di fuoco

GS 3; incantesimo; attivatore ad incantesimo; irripristinabile; incantesimo (trappola di fuoco, druido 3° livello, 1d4+3 fuoco, Riflessi con CD 13 dimezza); cercare CD 27; disattivare congegni CD 27. Costo: 85 mo per assoldare un PNG incantatore.

Trappole con GS 4

Colonna vacillante

GS 4; meccanica; attivatore a contatto (integrato); irripristinabile; Att +15 in mischia (6d6, blocchi di pietra); cercare CD 20; disattivare congegni CD 24. Prezzo di mercato: 8800 mo.

Dardo avvelenato

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +15 a distanza (1d4+4 più veleno, dardo); bersagli multipli (1 dardo per ogni bersaglio che si trova in un'area di lato 3 m); veleno (veleno di millepiedi mostruoso Piccolo, Tempra con CD 10 resiste, 1d2 Des/1d2 Des); cercare CD 21; disattivare congegni CD 22. Prezzo di mercato: 12090 mo.

Falce a parete

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; Att +20 in mischia (2d4+8/x4, falce); cercare CD 21; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 17200 mo.

Fossa

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 24 metri (8d6, caduta); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 4000 mo.

Fossa celata

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 12 m (4d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 25; disattivare congegni CD 17. Prezzo di mercato: 6800 mo.

Fossa larga con spuntoni

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 6 m (2d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in duequadretti adiacenti di lato 1,5 metri); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spumoni per bersaglio per 1d4+2 danni ciascuno); cercare CD 18; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 7200 mo.

Fossa con spuntoni

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 18 m (6d6, caduta); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+5 danni ciascuno); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 400 mo.

Fulmine

GS 4; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (fulmine, mago 5° livello, 5d6 elettricità, Riflessi con CD 14 dimezza); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 7500 mo, 600 PE.

Glifo di interdizione (esplosivo)

GS 4; incantesimo; attivatore ad incantesimo; irripristinabile; incantesimo (glifo di interdizione, [esplosivo], chierico 5° livello, 2d8 acido, Riflessi con CD 14 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli entro 1,5 m); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 350 mo per assoldare un PNG incantatore.

Scagliare maledizione

GS 4; congegno magico; attivatore a contatto (individuazione del caos); ripristino automatico; incantesimo (scagliare maledizione, chierico 5° livello, Volontà con CD 14 nega); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 800 mo, 640 PE.

Sigillo del serpente

GS 4; incantesimo; attivatore ad incantesimo; irripristinabile; incantesimo (sigillo del serpente, mago 5° livello, Riflessi con CD 14 nega); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 650 mo per assoldare un PNG incantatore.

Stanza allagata

GS 4; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (5 round); liquido; cercare CD 17; disattivare congegni CD 23. Prezzo di mercato: 11200 mo.

Trappole con GS 5

Allucinazione mortale

GS 5; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme su tutta la stanza); ripristino automatico; incantesimo (allucinazione mortale, mago 7° livello, Volontà con CD 16 dubita e Tempra con CD 16 parziale); cercare CD 29; disattivare congegni CD 29. Costo: 1400 mo, 1120 PE.

Blocco in caduta

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +15 in mischia (6d6); bersagli multipli (tutti i personaggi in due quadretti adiacenti); cercare CD 20; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 1500 mo.

Boia semovente

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristinto automatico; aggiramento leva nascosta (cercare CD 25); Att +16 in mischia (1d12+8/x3, ascia bipenne); bersagli multipli (attacca con entrambe le braccia); cercare CD 25; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 22500 mo.

Fossa

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 30 m (10d6, caduta); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 5000 mo.

Fossa celata

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 15 m (5d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 25; disattivare congegni CD 17. Prezzo di mercato: 8500 mo.

Fossa con spuntoni

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 25 evita; profonda 12 m (4d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 In); spuntoni (Aut +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+4 danni ciascuno); cercare CD 21; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 13500 mo.

Fossa con spuntoni (24 metri)

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 24 m (8d6, caduta); spuntoni (Att +10 in mischia, ld4 spuntoni per 1d4+5 danni ciascuno); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 500 mo.

Maniglia cosparsa di veleno a contatto

GS 5; meccanica; attivatore a contatto (integrato); ripristino manuale; veleno (nitharit, Tempra con CD 13 resiste, 0/3d6 Cos); cercare CD 25; disattivare congegni CD 19. Prezzo di mercato: 9650 mo.

Palla di fuoco

GS 5; congegno magico; attivatore a contatto; ripristino automatico; incantesimo( palla di fuoco, mago 8° livello, 8d6 fuoco, Riflessi con CD 14 dimezza); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 1200 mo, 960 PE.

Parete con spuntoni avvelenati

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +16 in mischia (1d8+4 più veleno, spuntone); bersagli multipli (il bersaglio più vicino che si trova indue quadretti adiacenti di lato 1,5 m); veleno (veleno di ragno mostruoso Medio, Tempra con CD 12 resiste, 1d4 For/1d4 For); cercare CD 17; disattivare congegni CD 21. Prezzo di mercato: 12650 mo.

Polvere di ungol vaporizzata

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; gas; bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (2 round); veleno (polvere di ungol, Tempra con CD 15 resiste, 1 Car/1d6 Car + risucchio 1 Car); cercare CD 20; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 900 mo.

Raffica di dardi

GS 5; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Att +18 a distanza (1d4+1, dardi); bersagli multipli (1d8 dardi per ogni bersaglio che si trova in un'area di lato 3 m); cercare CD 19; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 1800 mo.

Stanza inondata

GS 5; meccanica; attivatore di prossimità; ripristino automatico; nessun tiro per colpire necessario (vedi nota); Cer,care CD 20; disattivare congegni CD 25. Nota: La stanza si riempie d'acqua in 4 round (vedi "Annegamento", pagina 303). Prezzo di mercato: 17500 mo.

Trappola di fuoco

GS 5; incantesimo; attivatore ad incantesimo; irripristinabile; incantesimo (trappola di fuoco, mago 7° livello, 1d4+7 fuoco, Riflessi con CD 16 dimezza); cercare CD 29; disattivare congegni CD 29. Costo: 305 mo per assoldare un PNG incantatore.

Trappole con GS 6

Blocchi chiodati in caduta

GS 6; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; Att +20 in mischia (6d6, spuntoni); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in un'area di lato 3 m); cercare CD 24; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 21600 mo.

Colpo infuocato

GS 6; congegno magico; attivatore di prossimità (individuazione del magico); ripristino automatico; incantesimo (colpo infuocato, chierico 9° livello, 9d6 fuoco, Riflessi con CD 17 dimezza); cercare CD 30; disattivare congegni CD 30. Costo: 22750 mo, 1820 PE.

Crollo del muro intenzionale

GS 6; meccanica; attivatore di prossimità; irripristinabile; Att +20 in mischia (8d6, blocchi di pietra); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in un'area di lato 3 m); cercare CD 14; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 15000 mo.

Fossa larga

GS 6; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 25 evita; profonda 12 m (4d6, caduta); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in un'area di lato 3m; cercare CD 26; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 28200 mo.

Fossa con spuntoni (30 metri)

GS 6; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 20 evita; profonda 30 m (10d6, caduta); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spumoni per bersaglio per 1d4+5 danni ciascuno); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 600 mo.

Freccia della viverna

GS 6; meccanica; attivatore di prossimità; ripristino manuale; Att +14 a distanza (1d8 più veleno, freccia); veleno (veleno di viverna, Tempra con CD 17 resiste, 2d6 Cos/2d6 Cos); cercare CD 20; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 17400 mo.

Fulmine

GS 6; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (fulmine, mago 10° livello 10d6 danni da elettricità, Riflessi con CD 14 dimezza); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 1500 mo, 1200 PE.

Glifo di interdizione (esplosivo)

GS 6; incantesimo; attivatore ad incantesimo; irripristinabile; incantesimo (glifo di interdizione [esplosivo], chierico 16° livello, 8d8 sonori, Riflessi con CD 14 dimezza); bersagli multipli (tutti i bersagli entro 1,5 m); cercare CD 28; disattivare congegni CD 28. Costo: 680 mo per assoldare un PNG incantatore.

Lame rotanti avvelenate

GS 6; meccanica; attivatore a tempo; ripristino automatico; aggiramento serratura nascosta (cercare CD 25, Scassinare Serrature con CD 30); Att +10 in mischia (1d4+4, 19 -20 più veleno, pugnale); veleno (veleno di verme purpureo, Tempra con CD 24 resiste, 1d6 For/2d6 For); bersagli multipli (un bersaglio che si trova in ciascuno di tre quadretti prestabiliti di lato 1,5 m); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 30200 mo.

Raffica di lance

GS 6; meccanica; attivatore di prossimità; riparabile; Att +21 a distanza (1d8, lancia); bersagli multipli (1d6 lance per ogni bersaglio che si trova in un'area di lato 3 m); cercare CD 26; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 31200 mo.

Stanza schiacciante

GS 6; meccanica; attivatore a tempo; ripristino automatico; aggiramento leva nascosta (cercare CD 25); le pareti si muovono all'unisono (12d6, schiacciamento); bersagli multipli. (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (4 round); cercare CD 20; disattivare congegni CD 22; Prezzo di mercato: 25200 mo.

Trappole con GS 7

Barriera di lame

GS 7; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (barriera di lame, chierico 11° livello, 11d6 taglienti, Riflessi con CD 19 dimezza); cercare CD 31; disattivare congegni CD 31. Costo: 3300 mo, 2640 PE.

Catena difulmini

GS 7; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (catena di fulmini, mago 11° livello, 11d6 elettricità più 5d6 elettricità su un massimo di undici bersagli secondari, Riflessi con CD 19 dimezza); cercare CD 31; disattivare congegni CD 31. Costa: 3300 mo, 2640 PE.

Evoca mostri VI

GS 7; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); irripristinabile; incantesimo (evoca mostri VI, mago 11° livello); cercare CD 31; disattivare congegni CD 31. Costo: 3300 mo, 264 PE.

Fossa ben celata

GS 7; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; Riflessi con CD 25 evita; profonda 21 m (7d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 27; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 24500 mo.

Fumi di othur vaporizzati

GS 7; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; gas; bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (3 round); veleno (fumi di othur, Tempra con CD 18 resiste, risucchio 1 Cos/3d6 Cos); cercare CD 21; disattivare congegni CD 21. Prezzo di mercato: 17500 mo.

Nebbia acida

GS 7; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (nebbia acida, mago 11° livello, 2d6 acido per round per 11 round); cercare CD 31; disattivare congegni CD 31. Costo: 3300 mo, 2640 PE.

Raffica di dardi avvelenati

GS 7; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Art +18 a distanza (1d4+1 più veleno, dardi); veleno (olio di sangue verde, Tempra con CD 13 resiste, 1 Cos/1d2 Cos); bersagli multipli (1d8 dardi per ogni bersaglio in un'area di lato 3 m); cercare CD 25; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 33000 mo.

Serratura cosparsa di bile di drago

GS 7; meccanica; attivatore a contatto (integrato); irripristinabile; veleno (bile di drago, Tempra con CD 26 resiste, 3d6 For/0); cercare CD 27; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 11300 mo.

Stanza allagata

GS 7; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (3 round); acqua; cercare CD 20; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 2100 mo.

Tentacoli neri di Evard

GS 7; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); irripristinabile; incantesimo (tentacoli neri di Evard, mago 7° livello, 1d4+7 tentacoli, Att +7 in mischia [1d6+4, tentacolo]); bersagli multipli (fino a sei tentacoli per ogni bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); cercare CD 29; disattivare congegni CD 29. Costo: 1400 mo, 112 PE.

Trappole con GS 8

Distruzione

GS 8; congegno magico; attivatore a contatto (allarme); ripristino automatico; incantesimo (distruzione, chierico 13° livello, Tempra con CD 20 per 10d6 danni); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo: 45500 mo, 3.640 PE.

Falce a parete avvelenata

GS 8; meccanica; attivatore a contatto; ripristino manuale; Att +16 in mischia (2d4+8 più veleno, falce); veleno (lama di morte,Tempra con CD 20 resiste, ld6 Cos/2d6 Cos); cercare CD 24; disattivare congegni CD 19. Prezzo di mercato: 31400 mo.

Foschia di demenza

GS 8; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; gas; infallibile; danni ritardati (1 round); veleno (foschia didemenza, Tempra con CD 15 resiste, 1d4 Sag/2d6 Sag); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); cercare CD 25; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 23900 mo.

Fossa ben celata

GS 8; meccanica; attivatore di posizione; ripara. bile; Riflessi con CD 20 evita; profonda 30 m (10d6, caduta); cercare CD 27; disattivare congegni CD 18. Prezzo di mercato: 1600 mo.

Freccia acida di Melf

GS 8; congegno magico; attivatore visivo (vi. sione del vero); ripristino automatico; trappole multiple (due frecce acide di Melf in contemporanea); Att +9 contatto a distanza, e +9 contatto a distanza; incantesimo (freccia acida di Melf, mago 18° livello, 2d4 acido per 7 round); cercare CD 27; disattivare congegni CD 27. Costo: 83500 mo, 4680 PE.

Nota: In realtà questa trappola è costituita da due frecce acide di Melf
con GS 6 che scattano in contemporanea, con lo stesso attivatore e il
meccanismo di ripristino in comune.

Inversione della gravità

GS 8; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme, raggio di 3 m); ripristino automatico; incantesimo (inversione della gravità, mago 13° livello, 6d6 danni da caduta [dopo essere caduti verso l'alto per 18 m contro il soffitto della stanza], e altri 6d6 danni da caduta (dopo essere caduti in basso per 18 m contro il pavimento della stanza, al termine dell'incantesimo], Riflessi con CD 20 evita); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo 45500 mo, 3640 PE.

Parola del caos

GS 8; congegno magico; attivatore di prossimità (individiamone della legge); ripristino automatico; incantesimo (parola del caos, chierico 13° livello); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo: 46000 mo, 3680 PE.

Parola del potere, stordire

GS 8; congegno magico; attivatore a contatto; irripristinabile; incantesimo (parola del potere, stordire, mago 13° livello); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo: 4550 mo, 364 PE.

Spruzzo prismatico

GS 8; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (spruzzo prismatico, mago 13° livello, Riflessi o Tempra o Volontà con CD 20 a seconda degli effetti); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo: 45500 mo, 3640 PE.

Terremoto

GS 8; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (terremoto, chierico 13° livello, raggio di 19,5 m, Riflessi con CD 15 o 20, a seconda del terreno); cercare CD 32; disattivare congegni CD 32. Costo: 45.500 mo, 3640 PE.

Trappole con GS 9

Fossa larga

GS 9; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; Riflessi con CD 25 evita; profonda 30 m (10d6, caduta); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in un'area di lato 3 m); cercare CD 25; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 40500 mo.

Fossa larga con spuntoni avvelenati

GS 9; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; aggiramento serratura nascosta (cercare CD 25, Scassinare Serrature CD 30); Riflessi con CD 20 evita; profonda 21 m (7d6, caduta); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in un'area di lato 3 m); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+5 danni più veleno ciascuno); veleno (veleno di vespa Gigante, Tempra con CD 14 resiste, 1d6 Des/1d6 Des); cercare CD 20; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 11910 mo.

Nube incendiaria

GS 9; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (nube incendiaria, mago 15° livello, 4d6 danni per round per 15 round, Riflessi con CD 22 dimezza); cercare CD 33; disattivare congegni CD 33. Costo: 60000 mo, 4800 PE.

Pomello di cassetto cosparso di veleno a contatto

GS 9; meccanica; attivatore a contatto (integrato); ripristino manuale; veleno (estratto di loto nero, Tempra con CD 20 resiste, 3d6 Cos/3d6 Cos); cercare CD 18; disattivare congegni CD 26. Prezzo di mercato: 21600 mo.

Soffitto schiacciante

GS 9; meccanica; attivatore di posizione; riparabile; il soffitto si schianta al suolo (12d6, schiacciamento); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza dilato 3 m); infallibile; danni ritardati (1 round); cercare CD 20; disattivare congegni CD 16. Prezzo di mercato: 12600 mo.

Trappole con GS 10

Fossa con spuntoni avvelenati

GS 10; meccanica; attivatore di posizione; ripristino manuale; aggiramento serratura nascosta (cercare CD 25, Scassinare Serrature CD 30); Riflessi con CD 20 evita; profonda 15 m (5d6, caduta); bersagli multipli (il primo bersaglio che si trova in due quadretti adiacenti di lato 1,5 m); spuntoni (Att +10 in mischia, 1d4 spuntoni per bersaglio per 1d4+5 danni più veleno ciascuno); veleno (veleno di verme purpureo, Tempra con CD 24 resiste, id& For/2d6 For); cercare CD 16; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 19.700 mo.

Gabbia di forza e evoca mostri VII

GS 10; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; trappole multiple (una gabbia di forza e un evoca mostri VII che evoca un hamatula); incantesimo (gabbia di forza, mago 13° livello), incantesimo (evoca mostri VII, mago 13° livello, hamatula); cercare CD 32; Disattivare Congetgni CD 32. Costo: 24100 mo, 7280 PE.

Nota: In realtà questa trappola è costituita da una trappola con GS 8 che genera
una gabbia di forza e una seconda trappola con GS 8 che evoca un hamatula nella
stessa area. Se entrambe le trappole hanno effetto, l'hamatula appare all'interno
della gabbia. Gli effetti delle trappole sono indipendenti l'uno dall'altro.

Lamento della banshee

GS 10; congegno magico; attivatore di prossimità (allarme); ripristino automatico; incantesimo (lamento della banshee, mago 17° livello, Tempra con CD 23 nega); bersagli multipli (fino a 17 creature); cercare CD 34; disattivare congegni CD 34. Costo: 76500 mo, 6120 PE.

Muri schiaccianti

GS 10; meccanica; attivatore di posizione; ripristino automatico; nessun tiro per colpire necessario (18d6, schiacciamento); cercare CD 20; disattivare congegni CD 25. Prezzo di mercato: 2500 mo.

Risucchio di energia

GS 10; congegno magico; attivatore visivo (visione del vero); ripristino automatico; Att +8 contatto a distanza; incantesimo (risucchio di energia, mago 17° livello, 2d4 livelli negativi per 24 ore, Tempra con CD 23 nega); cercare CD 34; disattivare congegni CD 34. Costo: 12400 mo, 7920 PE.

Stanza schiacciante

GS 10; meccanica; attivatore di posizione a ripristino automatico; le pareti si muovono all'unisono (16d6, schiacciamento); bersagli multipli (tutti i bersagli che si trovano in una stanza di lato 3 m); infallibile; danni ritardati (2 round); cercare CD 22; disattivare congegni CD 20. Prezzo di mercato: 2900 mo.

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