Esilio

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 6, Str 7

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una o più creature extraplanari, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantesimo esilio è una versione più potente dell'incantesimo congedo.

Permette di spingere le creature extraplanari fuori dal piano d'origine dell'incantatore. E possibile esiliare fino a 2 Dadi Vita di creature per livello dell'incantatore.

Si possono migliorare le probabilità di riuscita dell'incantesimo mostrando almeno un oggetto o una sostanza che il bersaglio odia, teme o avversa per qualsiasi motivo.

Per ogni oggetto o sostanza simile, si ottiene un bonus di +1 alla propria prova di livello dell'incantatore per superare la resistenza agli incantesimi del soggetto (se presente) e la CD del tiro salvezza aumenta di 2.

Ad esempio, se questo incantesimo viene lanciato su un demone che odia la luce ed è vulnerabile all'acquasanta e alle armi in ferro, l'incantatore può utilizzare ferro, acquasanta e una torcia nell'incantesimo.

Questi tre oggetti aggiungono un bonus di +3 alla sua prova per contrastare la resistenza agli incantesimi del demone e aggiungono 6 alla CD dell'incantesimo.

A discrezione del DM, alcuni oggetti rari potrebbero funzionare due volte meglio di un oggetto normale (fornendo ognuno un bonus di +2 alla prova di livello dell'incantatore contro la resistenza agli incantesimi e aumentando di 4 la CD del tiro salvezza).

Focus arcano: Qualsiasi oggetto che sia sgradito al soggetto (facoltativo, vedi sopra).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti