Esplosione d'ombra

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Luce

Livello: Chr 4, Drd 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Diffusione del raggio di 6 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Luce lampeggia bianca e brillante per un attimo nell'area designata, disperdendo i portali per il piano delle ombre e stordendo le creature innaturali che temono la luce.

I nativi del Piano delle ombre presi entro l'area sono storditi per 1d6 round se falliscono il TS sulla tempra.

I nativi del Piano delle ombre che sono anche non morti o vulnerabili alla luce subiscono anche 2d10 danni se falliscono un secondo TS sulla tempra.

Le creature che falliscono uno dei due TS sulla tempra, non possono aprire portali sul Piano delle ombre per 3d6 minuti.

Esplosione d'ombra chiude tutti i portali, portali planari, e altre aperture sul piano delle ombre nell'area d'effetto. Le creature dall'altra parte dei portali non sono influenzate.

Componente materiale: Un pugno di terra di tomba, strizzata e gettata.

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