Esplosione luminosa

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Hat 3, Str 3

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lanecio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Area: Esplosione del raggio di 6 m

Durata: Istantanea (vedi testo)

Tiro salvezza: Volontà parziale; (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Esplosione luminosa crea un lampo accecante di luce sfolgorante. Le creature dotate di vista presenti nella zona sono automaticamente frastornate per 1 round (penalità di -1 ai tiri per colpire), e possono essere anche accecate per 2d8 round (Volontà nega).

Le creature al di fuori dell'area, ma entro 36 metri dall'esplosione, possono essere accecate se stanno osservando direttamente il lampo (Volontà nega).

L'incantesimo non frastorna le creature al di fuori dell'area del lampo.

Oltre agli effetti più ovvi, un personaggio accecato ha una probabilità del 50% di fallire il bersaglio in combattimento (tutti gli avversari sono considerati in occultamento totale), perde qualsiasi bonus di Destrezza alla CA, assegna ai suoi avversari un bonus di +2 all'attacco (che sono a tutti gli effetti invisibili) si muove a velocità dimezzata e subisce una penalità di -4 a molte prove di abilità basate su Forza e Destrezza.

Componente materiale arcana: Un pizzico di zolfo o fosforo.

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