Estinguere fuoco

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: CaN 3, Drd 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30m + 3 m per livello)

Area o Bersaglio, area, effetto: Un cubo con spigolo di 6 m per livello (F) o un oggetto magico basato sul fuoco

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: No o Sì (oggetto)

Estinguere fuoco viene normalmente utilizzato per spegnere incendi nelle foreste e altri tipi di fuochi su vasta scala. Spegne tutti i fuochi non magici all'interno della sua area.

Inoltre, dissolve eventuali incantesimi basati sul fuoco, ma l'incantatore deve superare una prova di dissoluzione (1d20 + 1 per livello dell'incantatore, massimo +15) contro ogni incantesimo per dissolverlo.

La CD per dissolvere questi incantesimi è di 11 + il livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo di fuoco.

Le creature elementali (fuoco) che si trovano all'interno dell'area di questo incantesimo subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6, senza tiro salvezza).

In alternativa, è possibile usare l'incantesimo su un singolo oggetto magico che crei o controlli le fiamme, come una bacchetta delle palle di fuoco o una spada a esplosione di fiamme.

L'oggetto perde tutte le sue proprietà magiche basate sul fuoco per 1d4 ore, a meno che non superi un tiro salvezza sulla Volontà. (Gli artefatti sono immuni a questo effetto).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti