Ettercap PTF

Da Miniature Fantasy.

Ettercap

Questa repellente creatura purpurea cammina eretta come un uomo, ma la sua faccia è quella di un ragno e le sue mani sono artigli a forma di falce.

Ettercap GS 3

800 PE

NM aberrazione Media

Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA 15, contatto 13, impreparato 12 (+3 Des, +2 naturale)

pf 30 (4d8+12)

Temp +6, Rifl +4, Vol +6

Attacco

Velocità 9 m, Scalare 9 m

Mischia morso +5 (1d6+2 più veleno) e 2 artigli +5 (1d4+2)

Attacchi speciali ragnatela (+6 a distanza, CD 15, pf 4), trappole

Statistiche

For 14, Des 17, Cos 17, Int 6, Sag 15, Car 8

Att base +3; BMC +5; DMC 18

Talenti Iniziativa Migliorata, Tempra Possente

Abilità Artigianato (costruire trappole) +8, Furtività +7, Percezione +9, Scalare +14; Modificatori razziali +8 Artigianato (costruire trappole)

Linguaggi Comune

QS empatia con i ragni +7

Ecologia

Ambiente foreste temperate

Organizzazione solitario, coppia o nido (3–6 più 2–8 ragni giganti)

Tesoro standard

Capacità speciali

Empatia con i ragni (Str) Questa capacità funziona come l’Empatia selvatica dei druidi, ma un ettercap può usarla solo sui ragni. Un ettercap ottiene un bonus razziale di +4 a queste prove. I ragni sono privi di intelletto, ma questa comunicazione empatica conferisce loro un minimo di Intelligenza impiantata, così che gli ettercap possano addestrare i ragni giganti e usarli come guardiani.

Trappole (Str) L’ettercap è particolarmente abile nella fabbricare astute trappole con le sue ragnatele. Fosse letali, lacci e trappole con lance sono le trappole più comuni tra quelle che gli ettercap costruiscono con le loro ragnatele. Un ettercap non ha bisogno d’oro per costruire le sue trappole, ma solo di tempo.

Fosse letali ettercap: GS 3; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +10 in mischia (4d6), bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 m).

Lacci ettercap: GS 1; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +15 alla prova di BMC (lottare).

Trappola lancia ettercap: GS 2; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +15 Mischia (1d6+6).

Veleno (Str) Morso—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 15; frequenza 1/round per 10 round; effetti 1d2 Des; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Gli ettercap tipicamente sono alti 1,8 metri e pesano circa 100 chilogrammi. Sono creature solitarie che raramente si uniscono ad altri della loro razza, tranne per l’accoppiamento. Quando fanno gruppo, tendono ad attrarre varie specie di ragni, formando uno strano connubio di ettercap e aracnidi. Gli ettercap sono noti per la costruzione di astute trappole fatte di ragnatele e altri materiali naturali, che usano per intrappolare le prede. Costruiscono rifugi di ragnatela, spesso in alto tra gli alberi lontano dagli altri predatori terrestri, e usano ragni mostruosi come vedette e guardiani.

Gli ettercap non sono creature coraggiose, ma le loro trappole spesso impediscono che il nemico riesca ad estrarre le armi. Quando un ettercap ingaggia il nemico, attacca con artigli e morsi velenosi. Generalmente evita la mischia coi nemici che possono ancora muoversi e fugge se l’avversario si libera.