Falcofreccia, adulto

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Aria, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (+5 Des, +6 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 7d8+7 (38 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl+10, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'acido, all'elettricità e al veleno, resistenza al freddo 10 e al fuoco 10

  • Attacco

Velocità: Volare 18 m (perfetta) (12 quadretti)

Attacco: Raggio di elettricità +12 contatto a distanza (2d8) o morso +12 in mischia (1d8+3)

Attacco completo: Raggio di elettricità +12 contatto a distanza (2d8) o morso +12 in mischia (1d8+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Raggio di elettricità

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 21, Cos 12, Int 10, Sag 13, Car 13

Attacco base/Lotta: +7/+9

Talenti: Arma Accurata, Attacco in Volo, Schivare

Abilità: Artista della Fuga +15, Ascoltare +11, Cercare +10, Conoscenze (piani) +10, Diplomazia +3, Muoversi Silenziosamente +15, Osservare +11, Percepire Intenzioni +11, Sopravvivenza +11 (+13 seguendo tracce, +13 Piano dell'Aria), Utilizzare Corde +5 (+7 con legami)

Linguaggi: Auran

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale dell'Aria

Organizzazione: Solitario o nidiata (2-4)

Tesoro: -

Avanzamento: 8-14 DV (Medio)

Modificatore di livello: -

La creatura ha un corpo sinuoso e serpentino con un collo e una coda molto lunghi. Due coppie di ali piumate si protendono dal corpo, un paio sulla parte superiore e l'altro su quella inferiore. Il corpo è in prevalenza ricoperto di scaglie blu iridescenti, con ciuffi di piume gialle alla base del collo e della coda. La testa ha un becco dentato di colore nero e quattro occhi, un paio sopra il becco e l'altro sotto.

Un falcofreccia è un predatore e uno sciacallo del Piano Elementale dell'Aria. È un volatile esperto, che passa la sua intera esistenza in volo.

Un falcofreccia è sempre in moto mentre è in vita. È in grado di volare fin dall'istante in cui esce dall'uovo, e poi mangia, dorme e si accoppia senza mai posare una zampa a terra. Un falcofreccia, con la torsione del suo corpo e la variazione della frequenza del battito delle sue ali, può volare alla velocità massima in tutte le direzioni.

Le uova di falcofreccia hanno una capacità innata di levitazione. Le femmine depongono nidiate di 2d4 uova a mezz'aria e le lasciano galleggiare fino a che non si schiudono. La femmina custodisce le uova e le raduna se il vento le sparpaglia, senza però accudirle in alcun altro modo.

Un falcofreccia giovane (da 1 a 10 anni) misura circa 1,5 metri dal becco alla coda, con il corpo che conta circa per un terzo della lunghezza totale. La sua apertura alare è di circa 2,1 metri e un peso di 10kg.

Un falcofreccia adulto (da 11 a 40 anni) misura circa 3 metri dal becco alla coda, con un'apertura alare di circa 4,5 metri e un peso di 50 kg.

Un falcofreccia anziano (da 41 a 75 anni) è lungo quasi 6 metri con un'apertura alare di circa 9 metri e un peso di 400 kg.

I falchifreccia parlano l'Auran, ma non sono creature molto loquaci.

  • Combattimento

I falchifreccia sono molto territoriali e sono sempre affamati. Attaccano quasi tutte le creature che incontrano, in cerca di cibo o per allontanare un rivale. Il principale tipo di attacco è il raggio di elettricità, rilasciato dalla coda. La creatura può inoltre mordere, ma preferisce tenersi a distanza.

Raggio di elettricità (Sop): Un falcofreccia può rilasciare questo raggio una volta per round, con una gittata di 15 metri.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti