Fame selvaggia

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Percepisci morsi di fame risalirti dalla pancia mentre completi questo incantesimo. Quando il bersaglio irradia un bagliore rosso sangue, la sensazione di fame svanisce. La faccia del bersaglio si allunga in un grugno da dinosauro pieno di denti aguzzi, e la sua pancia si ritira come se fosse denutrito.

Il soggetto bersaglio dell'incantesimo impazzisce per dei terribili morsi di fame, e vede qualunque creatura come fonte di cibo. Ottiene un attacco con morso che infligge danno in base alla taglia della creatura bersaglio:

Piccolissima 1
Minuta 1d2
Minuscola 1d3
Piccola 1d4
Media 1d6
Grande 1d8
Enorme 2d6
Mastodontica 2d8
Colossale 4d6

La creatura bersaglio aggiunge 1,5 volte il bonus di forza ai danni. Se possiede già un attacco con morso che infligge danni maggiori, può usare quello.

La creatura bersaglio usa l'attacco con morso ogni round, a sfavore di qualunque altra azione o attacco, ma si difende normalmente. Si muove per attaccare la creatura più vicina e continua finché muore o si trova una creatura bersaglio più vicina.

La creatura bersaglio attacca qualunque bersaglio vivente sia più vicino, a prescindere da precedenti alleanze o relazioni personali.

Se per avvicinarsi ad una creatura vivente trova un ostacolo insormontabile o pericoloso, cerca di aggirarlo e se non è possibile si muove verso un altro bersaglio. Se durante il movimento incontra un'altra creatura vivente, si ferma e la attacca immediatamente. Se non riesce ad arrivare vicino a un bersaglio vivente, si mette a cercarne uno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti