Fato del fuoco

Da Miniature Fantasy.

Elementale (Fuoco)

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 15d8+45(112pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +13, Vol +11

Qualità speciali: RD 10/-, tratti degli elementali, pozza di fuoco, sotto tipo del fuoco, prescienza, rigenerazione 10, RI25

  • Attacco

Velocità: 9 m, volare 18 m (perfetta)

Attacco: Schianto +15 in mischia 2d6+7 più 2d6 da fuoco

Attacco completo: 2 schianti +15 in mischia 2d6+7 più 2d6 da fuoco

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Ustione, comando elementale, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 14, Cos 17, Int 20, Sag 23, Car 22

Attacco base/Lotta: +10/+15

Talenti: Allerta, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +8, Concentrazione +21, Conoscenze (tre qualsiasi) +23, Diplomazia +26, Intimidire +24, Osservare +10, Percepire Intenzioni +24

Linguaggi: Ignan

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno o sotterraneo, o elemento appropriato

Organizzazione: Solitario, coppia o incanto (3-4)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 16-30 DV (Grande); 31-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I fati del fuoco sono i divinatori della speranza. Portano luce quando tutto è nell'oscurità e illuminano la sapienza che è stata a lungo persa e quasi dimenticata. Guidano quanti soffrono a lungo e gli ignoranti verso una nuova pace e prosperità. La bellissima metà femminile di un fato del fuoco è una forma umanoide composta da fiamme tremolanti e avvolta dal fumo. La parte inferiore del corpo guizza via in una striscia infuocata fino alla nebbiosa pozza piena di fiamme.

Ustione (Str): Qualsiasi creatura colpita dall'attacco di schianto di un fato del fuoco (oppure che a sua volta colpisca il fato del fuoco con un'arma naturale o un attacco senz'armi) deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 20) o prendere fuoco (vedi "Prendere fuoco" nella Guida del DUNGEON MASTER). Il fuoco brucia per 1d4 round.

Incantesimi: Un fato del fuoco può lanciare incantesimi arcani e incantesimi divini dai domini del Fuoco e del Sole come uno stregone di 18° livello (incantesimi conosciuti 9/5/5/4/4/4/3/3/2/1; incantesimi al giorno 6/8/8/7/7/ 7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo).

Pozza di fuoco: Questa pozza contiene un torrente di fiamme danzanti che ardono e producono fumo in continuazione. I materiali infiammabili non protetti dentro alla pozza di fuoco prendono fuoco immediatamente, e qualsiasi creatura all'interno della pozza subisce 3d10 danni da fuoco per round. Le creature senza la capacità di volare non possono muoversi attraverso di essa, se non cadendo. La pozza di un fato del fuoco può essere attaccata a qualsiasi superficie verticale od orizzontale e può essere rivolta solo verso l'alto (come sul pavimento di una caverna).

Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. È però vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti