Fato dell'aria

Da Miniature Fantasy.

Elementale (Aria)

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 15d8+45(112pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +13, Vol +11

Qualità speciali: Padronanza dell'aria, pozza d'aria, percepire respiro, RD 10/-, tratti degli elementali, prescienza, rigenerazione 10, RI 25

  • Attacco

Velocità: 9 m, volare 18 ni (perfetta)

Attacco: Schianto +15 in mischia 2d6+7

Attacco completo: 2 schianti +15 in mischia 2d6+7

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Comando elementale, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 14, Cos 17, Int 20, Sag 23, Car 22

Attacco base/Lotta: +10/+15

Talenti: Allerta, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +8, Concentrazione +21, Conoscenze (tre qualsiasi) +23, Diplomazia +26, Intimidire +24, Osservare +8, Percepire Intenzioni +24

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno o sotterraneo, o elemento appropriato

Organizzazione: Solitario, coppia o incanto (3-4)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 16-30 DV (Grande); 31-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I fati dell'aria sono spiriti elementali che offrono orientamento e guida per coloro che viaggiano in aree sconosciute. Possono indicare sentieri non presi in considerazione, rivelare porte sconosciute verso nuovi mondi e descrivere cosa possa essere necessario per sopravvivere in tali viaggi. La pozza di un fato dell'aria spesso si trova all'esterno, in un'area all'aria aperta come una pianura ventosa o la cima di una montagna. Un fato dell'aria ha l'aspetto di una donna traslucida e spettrale formata di vapori fluenti. Gli occhi sono di un blu profondo e i capelli sembrano mossi dal vento. La parte inferiore del corpo della creatura è una liana di foschia che ritorna alla pozza.

Incantesimi: Un fato dell'aria può lanciare incantesimi arcani e incantesimi divini dai domini dell'Aria e del Viaggio come uno stregone di 18° livello (incantesimi conosciuti 9/5/5/4/4/4/3/3/2/1; incantesimi al giorno 6/8/8/7/7/7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo).

Padronanza dell'aria (Str): Un fato dell'aria ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni se il suo nemico è in volo.

Pozza d'aria: La pozza di un fato dell'aria è piena di fluttuanti vapori sempre in movimento di aria respirabile e foschia. Le creature senza la capacità di volare non possono muoversi attraverso di essa, se non cadendo. La pozza di un fato dell'aria può essere attaccata a qualsiasi superficie verticale od orizzontale e potrebbe essere rivolta verso l'alto oppure capovolta sottosopra (se fissata a un soffitto, ad esempio).

Percepire respiro (Str): Un fato dell'aria può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi creatura che respiri entro 18 metri.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti