Fato della terra

Da Miniature Fantasy.

Elementale (Terra)

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 15d8+45(112pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +9, Vol +11

Qualità speciali: RD 10/-, padronanza della terra, pozza di terra, tratti degli elementali, prescienza, rigenerazione 10, RI 25, percezione tellurica

  • Attacco

Velocità: 9 m, scavare 9 m

Attacco: Schianto +15 in mischia 2d6+7

Attacco completo: 2 schianti +15 in mischia 2d6+7

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Comando elementale, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 14, Cos 17, Int 20, Sag 23, Car 22

Attacco base/Lotta: +10/+15

Talenti: Allerta, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +8, Concentrazione +21, Conoscenze (tre qualsiasi) +23, Diplomazia +26, Intimidire +24, Osservare +9, Percepire Intenzioni +24

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno o sotterraneo, o elemento appropriato

Organizzazione: Solitario, coppia o incanto (3-4)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 16-30 DV (Grande); 31-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I fati della terra possono predire morte e devastazione. Sono in grado di pronunciare il destino incombente di un individuo o avvertire dell'imminente arrivo di un'apocalisse. Sono anche indovini di ricchezze e fortuna, prevedendo chi avrà successo o fallirà nel perseguire proprietà materiali. La pozza di un fato della terra è spesso situata alla base di una montagna o nelle profondità del sottosuolo. La parte superiore del corpo di un fato della terra ha l'aspetto di una bellissima donna umana. La creatura ha gemme scintillanti al posto degli occhi e i capelli sono del colore marrone della terra, striati con venature di oro e argento. La parte inferiore è una mutevole colonna di pietra e terriccio che si connette alla pozza di terra.

Incantesimi: Un fato della terra può lanciare incantesimi arcani e incantesimi divini dai domini della Terra e della Distruzione come uno stregone di 18° livello (incantesimi conosciuti 9/5/5/4/4/4/3/3/2/1; incantesimi al giorno 6/8/8/7/7/7/7/6/5/3; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo).

Padronanza della terra (Str): Un fato della terra ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni se il suo nemico è a contatto col terreno.

Pozza di terra: Questa pozza è piena di fango, rocce e terriccio ribollenti. Ogni creatura al suo interno (eccetto il fato della terra) subisce 4d8 danni per round dalla terra in continuo sfregamento. Inoltre, le creature che entrano nella pozza soffocano se non hanno modo di respirare e vengono sepolte (incapaci di muoversi) se non possono scavare. La pozza di un fato della terra può essere attaccata solo a una superficie orizzontale e può apparire solo in posizione rivolta verso l'alto (come sul pavimento di una caverna).

Percezione tellurica (Str): Un fato della terra può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi cosa entro 18 metri che sia in contatto col terreno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti