Fato propizio

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 7 (Tymora)

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 10 minuti per livello o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Nessuno (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (innocuo)

Un'aura dorata scaturisce dalle tue dita, inondando il tuo alleato con un bagliore che si intensifica per poi svanire nella sua pelle.

L'incantatore circonda il soggetto con un'aura che lo guarisce immediatamente nel caso in cui subisca un attacco mortale (Nel caso i suoi punti ferita scendano sotto il limite minimo negativo). Quando si verifica tale evento, l'incantesimo fato propizio interviene attivando immediatamente sul bersaglio un incantesimo Guarigione.

Nel caso in cui l'attacco avesse procurato un danno che tale incantesimo è in grado di guarire (malattia, danni ai punti ferita, danni temporanei di caratteristica o veleno), il bersaglio non muore.

Al contrario se l'attacco fosse del tipo che l'incantesimo Guarigione non riesce ad annullare (come ad esempio risucchio di caratteristica, invecchiamento, livelli negativi, disintegrazione o effetti mortali), in quel caso l'incantesimo fato propizio non sarà in grado di evitare la morte al beneficiario.

Se viene lanciato su una creatura non morta, utilizzerà un incantesimo Ferire invece di Guarigione.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti