Fauci di pietra

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Caverne 7

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: La bocca di una caverna o camera naturale di diametro massimo 6 m

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

La roccia prende vita, aprendosi in un'enorme bocca di roccia mortale.

L'incantatore fa sì che una singola apertura naturale o una camera naturale diventi animata. L'apertura o camera non può muoversi ma può attaccare. L'incantatore può ordinarle di attaccare qualsiasi creatura, o un tipo specifico di creatura. Può anche ordinarle di attaccare in una circostanza specifica, come quando le creature cercano di andarsene o quando toccano qualcosa.

Un'apertura animata può solo attaccare creature che cercano di attraversarla. Una camera animata può attaccare qualsiasi creatura che si trovi al suo interno. Solo un fauci di pietra può essere attivo su una particolare apertura o camera in un dato momento.

L'apertura o camera animata ha un bonus di attacco pari al livello dell'incantatore + 10 e infligge 2d8 danni + il livello dell'incantatore.

Attacca immediatamente qualunque creatura cerchi di passare attraverso. Una creatura colpito non può passare a meno che superi un tiro salvezza sui riflessi.

La pietra animata ha Classe Armatura 15 e durezza 8. Un'apertura ha 60 punti ferita, finiti i quali l'incantesimo ha termine.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti