Fauci spettrali

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Drd 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Mascelle di forza

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Evochi il potere dei dinosauri per completare l'incantesimo. Un paio di mascelle di dinosauro si formano per attaccare la creatura designata.

Questo incantesimo crea due potenti mascelle di forza. Le mascelle tentano di afferrare l'avversario designato, iniziando con un attacco nel round di lancio e continuando ogni round successivo. Le fauci spettrali usano il bonus di attacco base dell'incantatore (con attacchi multipli nei round successivi al primo) più il modificatore di saggezza per colpire.

Se l'attacco iniziale ha successo, le fauci spettrali infliggono 2d6 danni e tentano di iniziare una lotta come azione gratuita. Per i tiri di lotta usa il bonus per attaccare + 4.

Se riesce a stabilire una presa, infligge 2d6 danni ogni tiro di lotta riuscito. Il bersaglio è considerato in lotta e non può muoversi. Non minaccia alcun quadretto e perde il bonus di destrezza contro ogni avversario con cui non sia in lotta.

Ogni round dopo il primo, è possibile usare un'azione di movimento per direzionare la fauci su un nuovo bersaglio, altrimenti continuano ad attaccare lo stesso. Nel round in cui cambia bersaglio si ottiene un solo attacco.

Le fauci spettrali attaccano sempre dalla tua direzione. Non ottiene né aiuta a ottenere bonus di fiancheggiamento. I talenti dell'incantatore non si applicano alle fauci. Se le fauci spettrali si muovono oltre il raggio d'azione dell'incantesimo, svaniscono all'istante. Attaccare le fauci non sortisce alcun effetto. Le fauci non possono essere danneggiate, in quanto effetto di forza, ma Disintegrazione o una Sfera annientatrice le distruggono.

Per lanciare incantesimi, immobilizzare l'avversario o liberarsi dalla presa, vedi Lottare.

Se ti viene impedito di comandare le fauci, esse svaniscono.

Componente materiale: Un pezzo d'osso dalla mascella di un dinosauro.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti