Firbolg

Da Miniature Fantasy.

Gigante

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +1 Des, +3 cuoio borchiato perfetto, +12 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 13d8+78 (136 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +5, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, guarigione rapida 3, afferrare rocce

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Spadone Enorme +21 in mischia 2d8+19/19-20, o roccia +10 a distanza 2d6+13

Attacco completo: Spadone Enorme +21/+16 in mischia 2d8+19/19-20, o roccia +10 a distanza 2d6+13

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Scagliare rocce, capacità magiche, travolgere 2d8+19

  • Statistiche

Caratteristiche: For 36, Des 13, Cos 23, Int 14, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco Rapido, Colpo Senz'Armi Migliorato, Deviare Frecce, Mobilità, Schivare

Abilità: Conoscenze (natura) +20, Muoversi Silenziosamente +17, Osservare +18, Sopravvivenza +20

Linguaggi: Gigante e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Colline e foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-8), squadra (9- 16) o truppa (20-40)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +5

I firbolg sono giganti solitari che tendono ad evitare qualsiasi contatto con le razze umanoidi e anche con le altre specie di giganti. A differenza di alcuni dei giganti più brutali, i firbolg non dipendono principalmente dalle scorrerie per il sostentamento, né si affidano solamente alla forza per risolvere i problemi. Un firbolg sembra un umano alto 3 metri e pesa più di 360 kg. La pelle è color rosa carne e può avere capelli di quasi qualsiasi colore, sebbene biondo e rosso siano i più comuni. Un firbolg di entrambi i sessi porta i capelli lunghi, e il tipico maschio ha una barba folta e lunga.

I firbolg parlano Gigante e Comune.

  • Combattimento

I firbolg sono sia cauti che astuti. Hanno imparato a non fidarsi e a temere le razze "civilizzate", come gli umani e gli elfi. Se possibile, evitano del tutto gli incontri con gli umanoidi, sia nascondendosi che con l'inganno. Se costretti a combattere, i firbolg impiegano efficaci strategie di combattimento, sfruttando il terreno e la situazione al meglio delle possibilità. Agiscono sempre come una squadra, non come un insieme di individui.

Scagliare rocce (Str): Un firbolg adulto riceve un bonus razziale di +1 ai tiri per colpire quando scaglia rocce. Può scagliare rocce che pesano da 18 a 22,5 kg ognuno (oggetti Piccoli) fino a cinque incrementi di gittata (incremento di gittata 39 metri).

Capacità magiche: 1 volta al giorno - alterare se stesso, conoscere direzione, individuazione del magico, regressione mentale. 13° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.

Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un firbolg può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d8+19 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni.

Guarigione rapida (Str): Un firbolg recupera i punti ferita persi al ritmo di 3 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti perita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette al firbolg di far ricrescere o di riattaccare parti del corpo perse.

Afferrare rocce (Str): Un firbolg può afferrare rocce (o proiettili di forma simile) Piccoli, Medi o Grandi. Una volta per round, un firbolg che normalmente dovrebbe essere colpito da una roccia può effettuare un tiro salvezza sui Riflessi per afferrarla come azione gratuita. La CD è 15 per una roccia Piccola, 20 per una Media e 25 per una Grande. (Se il proiettile ha un bonus ai tiri per colpire grazie alla magia, la CD aumenta di quella cifra.) il firbolg deve essere preparato e consapevole dell'attacco.

  • Società dei firbolg

I firbolg di solito vivono in colonie ben fortificate, nelle profondità delle foreste oppure in complessi di caverne scavate nei fianchi delle colline. Tutti gli insediamenti di firbolg sono protetti da torri di guardia. Queste creature vivono principalmente di caccia e prodotti della natura, ma ogni colonia pratica anche una semplice agricoltura.

  • Personaggi firbolg

Una truppa di firbolg generalmente ha come capo un druido. Tutti gli altri membri con un grado hanno livelli nella classe del barbaro. La classe preferita di un firbolg è il druido. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG firbolg è pari al suo livello di classe +18. Quindi, un firbolg druido di 1° livello ha un LEP di 19 ed è l'equivalente di un personaggio di 19° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti