Fomorian

Da Miniature Fantasy.

Gigante

Taglia: Enorme

GS: 11

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-2 taglia, +1 Des, +9 naturale, +3 armatura di pelle), contatto 9, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 15d8+90 (157 pf)

Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +6, Vol +6

Qualità speciali: RD 5/-, guarigione rapida 5, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Mazzafrusto pesante Mastodontico +21 in mischia 4d6+18/19-20, o schianto +21 in mischia 1d8+12

Attacco completo: Mazzafrusto pesante Mastodontico +21/+16/+11 in mischia 4d6+18/19-20, o 2 schianti +21 in mischia 1d8+12

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Travolgere 2d10+18

  • Statistiche

Caratteristiche: For 34, Des 12, Cos 22, Int 11, Sag 13, Car 9

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +29, Osservare +21

Linguaggi: Gigante e comune

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi montagna e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-5)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

I fomorian sono behemot grossolanamente deformati che vivono in caverne sulle montagne, miniere abbandonate o altre aree sotterranee. Raramente modificano le loro dimore per comfort o convenienza; semplicemente si adattano a ciò che li circonda. I loro tenitori sono comunemente segnati dai cadaveri parzialmente consumati delle loro vittime. Ogni fomorian ha un diverso gruppo di deformità fisiche. Queste possono includere un arto fuori posto o deforme, un tratto del viso fuori posto, una gobba, una parte del corpo sporgente, carne cascante, orecchie a sventola, un enorme grugno, piedi grossi su gambe corte e molte altre. Chiazze di peli duri come filo metallico sono sparpagliate sulla pallida pelle bianca, e grosse verruche e altre escrescenze sono disseminate sulla sua spessa pellaccia. A differenza di altri giganti, i fomorian possono sopravvivere con relativamente poco cibo, considerando la taglia del loro corpo. Mangiano quasi tutti i materiali organici che incontrano, dalle muffe e licheni alle prede umanoidi, che sono le loro preferite.

Un fomorian parla il Gigante e un altro linguaggio (di solito il Comune).

  • Combattimento

I fomorian di solito cercano di avvicinarsi furtivamente agli avversari e colpire il più forte possibile. Se si prendono la briga di tenere vivi gli awersari catturati dopo il combattimento, è solo per il divertimento che traggono dalle brutali torture prima di mangiare i loro nemici caduti. I fomorian non scagliano né afferrano rocce come gli altri giganti.

Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un fomorian può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d10+18 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni.

Guarigione rapida (Str): Un fomorian recupera i punti ferita persi al ritmo di 5 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti perita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette al fomorian di far ricrescere o di riattaccar parti del corpo perse.

Olfatto acuto (Str): Un fomorian può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un fomorian ha un bonus razziale di +10 alle prove di Muoversi Silenziosamente.

  • Società dei fomorian

La depravazione e la crudeltà sono predominanti nella società dei fomorian. Il più forte e il più crudele comanda su tutti gli altri a portata di mano, e le donne e i bambini vengono trattati come schiavi in ogni dimora. Gli atti di violenza, che a volte risultano in ferite permanenti o morte, sono comuni tra i fomorian. Chiunque sia in grado di dominare completamente un fomorian può utilizzare la creatura come alleato, ma una tale alleanza dura solo finché il fomorian ha motivo di temere l'essere dominante.

  • Personaggi fomorian

La classe preferita di un fomorian è il barbaro. I capibanda sono druidi oppure barbari/druidi. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG fomorian è pari al suo livello di classe + 17. Quindi, un fomorian barbaro di 1° livello ha un LEP di 18 ed è l'equivalente di un personaggio di 18° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti