Fondazione Delacroix Diario Integrale

Da Miniature Fantasy.

Indice

gio 3-sep-1936

(Jean e Mary) Jean rimane perplesso per la lettera ricevuta. Torna ancora una volta a interrogarsi sugli ultimi mesi di vita del padre Alain e sul suo bizzarro comportamento. Chi c'era di mezzo? C'era qualche secondo fine? "Sarei tentato di gettare questi fogli nel fuoco..." Mary: mi butterei a capo fitto. Non sei curioso di sapere cosa ha combinato tuo padre? Io mi confiderò con la mia cara amica Emily. Jean: io conosco un detective: Darryl. Diamoci appuntamento per domani a quest'ora a casa mia con queste due persone e gli sottoporremo le due lettere... e accetteremo i loro consigli.

ven 4-sep-1936

All'ora del the ci ritroviamo tutti insieme da Jean. Leggiamo insieme le lettere. Jean ci spiega che si è lasciato in cattivi rapporti con Angela. Suo padre è partito in giro per il mondo e poi ha cominciato a scrivermi cose senza senso deliranti chiedendomi anche dei soldi... La madre di Jean è scomparsa l'anno scorso a Parigi. Non era molto contenta del giro che fece mio padre in torno al mondo. Darryl: sento odore di corna... forse Angela? il figlio di Angela, tuo fratello? In realtà il padre di Jean ha lasciato tutti i soldi alla fondazione. Ne sa sicuramente più Emily (che ne sa qualcosa: una raccolta di fondi per organizzare spedizioni un po' ovunque...). Jean: vorrei capire cosa è successo veramente a mio padre... perché è partito e che giri ha fatto davvero. Emily conosce molto bene Boas... è un archeologo molto famoso e il presidente della fondazione Delacroix.

Chiamiamo Boas per fissare un incontro: telefona Jean. Risponde la segretaria di Boas. Purtroppo non è presente, deve richiamare! Ci consiglia di passare lunedì mattina verso le 9,00 per essere i primi (ci saranno anche degli studenti) oppure alle 11,00.

Emily aveva anche fatto richiesta di partecipare ad un progetto di archeologia in Egitto alla fondazione.

lunedì 7-sep-1936

Alle 11,00 andiamo tutti a parlare con Boas. C'è una persona che sembra uno studente, Emily lo conosce. Una ragazza si presenta: siete anche voi in attesa di conferire con il professore? Anch'io. Sono una studentessa. Violetta Ford (si mette a leggere i suoi libri).

La stanza è un grande tavolone con diversi professori e studenti. Tipo: la stanza dei professori. Facciamo passare avanti la ragazza che ci mette 15 minuti.

Boas vede Jean e si incupisce. Buongiorno. Ho solo fatto da latore di messaggi di una carissima amica.  Dovrebbe fissare un appuntamento. Vede Emily... dottoressa? mhm... è venuta per un progetto? Boas dice che non sa molto della lettera... ha fatto solo ciò che ha chiesto la signora Wills (Angela). Ignoro il contenuto della lettera... non mi sarei mai permesso di aprirla. Ha incrementato ancora di più i dubbi sulla figura di mio padre. Boas dice che non conosceva bene Angela. Fu lei a portare il testamento di suo padre. Penso sia ancora viva e penso che viva in Australia. La vidi 10 anni fa. Visto quanto successo in tribunale non è che è venuto qua ad estorcere denaro? Jean: No, sono qua cercando di capire sempre di più su mio padre. Boas: sul carattere di suo padre non posso essere di aiuto. L'ho conosciuto solo tramite libri di testo. Non conosco le vicende se non quanto letto sui giornali. Non conosco il prof Cawels, non l'ho mai sentito.

Ultima cosa: visto che ormai purtroppo mio padre non c'è più, ho metabolizzato la cosa e ci tengo a farle sapere che in realtà non incolpo lei ma le mie parole in tribunale erano più per mio padre che mi ha abbandonato per andare in giro per il mondo con personaggi strani... le chiedo scusa!

A questo punto mi piacerebbe vedere quello che ha riportato mio padre dai suoi giri. Boas: non abbiamo niente del prof Delacroix!! Boas non ha tempo ma Emily ed un suo assistente ci accompagnano per un tour della fondazione. BOAS: per il progetto di Emily se ne parlerà, ancora nona abbiamo notizie in merito..

Uno studente ci fa fare un giro e fa la storia della fondazione ma niente di nuovo rispetto a quanto noto. Pochissime cose, molte sale con studenti. La fondazione si struttura in antropologia ed archeologia, fanno didattica e ricerca fondi per finanziare spedizioni con studenti ed archeologi importanti e di fama. Vengono svolte delle lezioni con università (c'è un riconoscimento dell'attività didattica dell'università di NY). Ci sono anche fondi pubblici. Delacroix diede l'incipit.

DARRYL: ha investigato e parlato. Ha capito la stessa cosa sulla fondazione (studio e organizzare spedizioni).

ABBIAMO L'INDIRIZZO DI ANGELA DALLA LETTERA!!!

decidiamo di andare in Australia: treno NY->LA e poi transatlantico. 2gg di treno.

Jean e Emily chiedono aspettativa.

Martedì facciamo compere e partiamo mercoledì.

dom 13-sep-1936

Domenica parte la nave! 15gg per arrivare a SYDNEY in ritardo rispetto alla tabella di marcia causa brutto tempo. Sbarchiamo.

lun 28-sep-1936

Siamo sulla banchina la mattina alle 11,00. Siamo all'hotel. Cerchiamo Beckery street.  Primo pomeriggio andiamo a Beckery street. E' una casa a parte e si affaccia su un giardino. E' tutto chiuso. La cassetta della lettere è vuota. Sta iniziando la primavera. Agganciamo una vicina. La vicina è moribonda, ed è in ospedale. Abbiamo l'ospedale: Saint Andrew Hospital che non è nemmeno tanto distante. Andiamo tutti.

Ci presentiamo come cari amici della signora Wills. Dalla reception ci mandano la caposala... strano! Non sapevo che avesse dei parenti in vita! La signora non riesce più a sentire... è entrata in coma e non sente. Emily la convince ma può passare solo lei. Angela è sotto flebo e sembra una donna allo stremo delle forze. Non è cosciente. Emily prova a parlarle. "La sua lettera è arrivata al figlio di Alain... è qui fuori e ha deciso di seguire il suo suggerimento e scoprire cosa voi non avete scoperto e cosa è rimasto in sospeso e cosa è rimasto da fare per l'umanità. La caposala rimane vicino. ANGELA sembra che abbia un salto nella respirazione, come se non fosse stata regolare, come una forma di comunicazione... secondo Emily ha voluto darci un segno. La capo reparto ci chiede di andare. Sul tavolo c'è un MAZZO DI FIORI, un bouchet! chiediamo alla caposala. Un signore abbastanza anziano è stato molto presente. Dice di essere un suo carissimo amico. Ce lo descrive: sui 60 anni, stempiato, altezza media e grassottello. Oggi non è venuto ma ha mandato un mazzo di fiori.

DARRYL decide di piantonare le visite il giorno dopo per capire chi fosse. passo: 10-12 e  16-18

la caposala conferma che il visitatore viene di mattina. Decidiamo di passare dal fioraio per capire chi ha portato i fiori ad Angela. Uscendo dal'ospedale andiamo al gabbiottino del fioraio..signora di mezza età: ci facciamo fare una bella composizione di fiori..chiediamo alla fioraia le rosa bianche cosa simboleggiano (simboleggiano amicizia pura..senza se e senza ma..) .. un ragazzo ci ha ordinato queste rose bianche..(ragazzo?? un corriere o il figlio di Angela??) ci siamo fatti fare un bouquet per la vicina di casa di Angela. Suoniamo alla vicina di Angela con il bouquet e le consegnamo dei fiori. La vicina ci fa entrare e ci offre un the. Ci fa accomodare in un salottino. Diciamo che siamo venuti per trovare Angela, sapendola gravemente malata.  La vicina diceva che ogni tanto veniva un signore a trovarla. Non tanto grande, altezza sotto la media, sulla 65ina, troppa pancia!. un signore forse un medico. La signora Wills era sempre molto sulle sue, ma non ha mai invitato nessuno a casa sua dei vicini. Lasciamo alla vicina della Wills il numero di telefono del nostro hotel. Ci accomiatiamo.

Ci ritroviamo con DARRYL che ha piantonato la signora WILLS ma non è venuto nessuno.

mar 29-sep-1936

DARRYL: all'ospedale noi andiamo all'ambiasciata. Arriviamo alle 9,00. Chiediamo di parlare con qualcuno. L'ambiasciatore adesso non c'è, e negli USA. Arriva un signore in carne con pochi capelli.Ci fa accomodare nel suo ufficio. Gli raccontiamo che siamo qui per trovare Angela Wills, cittadina americana. Il direttore chiede alla sua segretaria di trovare tutto quello che può sulla signora wills..dopo un quarto dora torna con un fascicolo..la signora wills è qui da 10 anni..raccomandata dalla marina militare americana in ritorno da una esercitazione militare sul mar giallo..non risulta che abbia preso la cittadianza australiana..non ha fatto istanze di alcun tipo..non c'è nient'altro! In poche parole aveva delle persone della marina militare che la tenevano sotto controllo. Risulta anche che abbia partorito un bambino nato morto.

torniamo da DARRYL. alle 10,55. ..per ora niente. Mentre stiamo discutendo si avvicina un signore e vede che siamo davanti alla porta dove vorrebbe entrare lui..si avvicina con un passo incerto, ci saluta ed entra. Aspettiamo un po' ed entriamo anche noi. Vediamo che il signore sta tenedo la mano di Angela. Ci presentiamo. Siamo amici di famiglia. "lei è il Signor Delacroix!" Me ne aveva parlato! SI PRESENTA: Antony Cawls. Ci dice che ci deve consegnare delle cose..alle 18,00 oggi all'università...ci dà l'indirizzo. Lo ringraziamo ed andiamo via.

Lasciamo l'ospedale. Arriviamo direttamente all'appuntamento. Ci fanno accomodare. Conosce Angela da 5 anni. Io sono professore di archeologia. La signora Angela mi ha chiesto di visionare alcune fotografie.. abbiamo portato avanti un progetto insieme..ma sono rimasto ai margini, Angela non condivideva molte informazioni. Mi ha raccontato qualcosa capitata nel passato. Rimaneva evasiva sui dettagli dicendo addirittura che aera meglio non sapessi. L'atteggiamento era protettivo nei miei confronti. Nell'ultimo periodo, wuando ha capito di essere malata, mi ha eletto come curatore testamentario..disse che voleva che rintracciassi il figlio di Delacroix. Apre un cassetto, tira fuori una chiave ed un idnirizzo di una banca dove ci saranno dei documenti. Non so cosa c'è ed ho giurato di non usarla. io la consegno a voi.  non so cosa ha sinto angela ad essere così misteriosa e cosa la ha spinta a fare ricerche archeologiche e sotirche..mi ha fatto vedere delle foto di un sito archeologiche di qui in austrialia date a lei da una persona che era sicura che fosse un sito mantico che nascondesse delle sorprese..non ho mai iniziato delle ricerche perchè non mi ha dato mai dettagli se non quando ha capito di essere malata e mi ha fatto giurare che fossi al max accompagnatore del figlio di delacroix. foto molto strane: c'erano come delle forme esagonali o cilindriche gigantesche..sembra struttura non umana..gigantsche! non ho mai visto reperti di tal foggia! le culture locali non fanno riferimento a qualcosa del genere..le foto le scatto' un certo MC whirr nella località dall'altra parte dell'autralia port eland CUNCUDGERIE.

MC KENSEY era un amico di angela di quelle zone..Angela ci era stata altre volte nella zona..forse questi signori MC Kensey o MC whirr sann qualcosa..Emily si ricorda del prof Cawls e che doveva fare una spedizione finanziata dalla fondazione. Emily: lei andrebbe d'accordo con il mio collega, prof DODGE.

Lasciamo l'università. domattina alla banca.

mer 30-sep-1936

andiamo alla banca, cassetta numero 12. DARRYLcerca di vedere se qualcuno lo segue. Dentre troviamo un diario ed una busta con dentro delle fotografie. DARRYL non ha trovato nessuno.

Andiamo in albergo: leggiamo il diario a voce bassa. E' esattamente il diario che è sul sito. ADESSO SAPPIAMO TUTTO!! Sembra una cosa fuori di testa..e tra l'altro c'è scritto come è morto il padre di delacroix. Tutto plausibile ma storia piena di punti fantasiosi.

Busta con foto: 2 foto e 3,4 fogli scritti con calligrafia non di Angela. Le foto sono di siti strani ripresi dall'alto..blocchi giganteschi, enormi come se fosse sezione di una colonna ed uno scivolo che si perde sotto la sabbia. Gruppetto di persone. Leggiamo i fogli. 

decidiamo anche di ingaggiare CAWLS. 

mo anche fare delle ricerche per capire se il diario che abbiamo trovato ha dei riscontri nelle cronache dei giornali, almeno dell'esplosione sul mar giallo.

piste sono: MC WHIRR, MC KENSIE e viaggio verso CONCUDGERIE.

facciamo un salto in biblioteca: JEAN BABTISTE cerca riferimenti sull'esplosione sul mar gialloe prove delle notizie trovate nei diari. Qualcosa ha trovato dell'incendio della fondazione PHENEW.  Mary: cerca la giografia. CONCUDGERIE si trova circa nel centro nord. Sembrerebbe che fosse meglio circumnavigare per andare dalla parte opposta dell'australia.

decidiamo di andare il giorno dopo da CAWLS e chiedere di MC WHIRR e MC KENSIE e fargli la proposta che non può rifiutare.

gio 01-oct-1936

torniamo dal professore cercando di beccarlo al passo ale 10 all'ospedale. ci saluta. ci chede se abbiamo trovato. avremmo una proposta da fargli. gli diciamo che abbiamo letto il diario ed abbiamo trovato le foto del sito archeologico..moolto strano. gliele diamo. siamo molto interessati ad andare di persona in questo sito. lo invitimo a venire con noi. dice che non uò assentarsi dall'università ma ha qualcuno da consigliarci..assistente DAVID DODGE. Stasera ci invita per conoscerlo. MC WHIR dice che è un fotografo.

<13-dec-17>

piste: cercare MC Kensie Cercare MC whir incontrare la sera DODGE frugare da ANGELA cercando di capire che piste seguiva

1) DARYL: cerca MC whir partendo dagli archivi telefonici -> non trova nulla. Si segna i negozi di fotografia. Cerca anche all'anagrafe..NIX. cerca nei negozi dei foto..RI-NIX. 2) EMILY: cerca notizie di archeologia della zona di CONCUDGERIE. -> non trova nulla 3) JEAN BAPTISTE: studia come arrivare a cuncedgerie..aerei non sono di lungo raggio..sarebbe un viaggio molto difficile e costoso. il treno è sviluppato a sud est ma nord non c'è ferrovia..la nave c'è: il piroscafo da nord o da sud. MEGLIO DI TUTTI: circumnavigazione da nord invece che da sud perchè nel sud ci sono molte tempeste..IDEA: su verso DAWRIN, dove c'è un bel centro di smistamento, Da lì, c'è un piroscafo / trasporto merci che arriva a PORT HELLAND, zona marittima più vicina a CUNCUDGERIE. (zona mineraria)

18,00: incontro con CAWLS. ci presenta DAVID DODGE, molto giovane, sulla trentina.  Raccontiamo del diario scritto da Angela..molto fantasioso a tratti delirante. 2 foto amatoriali, molto bizzarre. GLI MOSTRIAMO ANCHE IL DIARIO. Lui arrossisce, chiede di guardarlo, lo sfoglia al volo ed a metà si è interrotto. Ce lo riconsegna, QUASI STIZZITO. "meglio che non lo legga..ho giurato ad Angela che lo avrei consegnato a JB senza guardarlo io per prima" JB segnala che gli abos erano ostili nelle 2 pagine scritte trovate nel pacchetto. Forse la spedizione ha profanato zone-tabbu' sacre ai locali? Cawls: ci consiglia il museo di scienze naturali per sapere usi e costumi degli abos.

come vi siete conosciuti? ANGELA si accostò a CAWLS per domande sulle foto..sempre a spizzichi e bocconi..CAWLS non trovava riscontro nell'archeologia ordinaria. ANGELA 5 o 6 anni prima aveva già fatto alcune ricerche che la avevano portata a cercare CAWLS per avere opinioni. 4) MARY: rilegge per bene il diario

di notte si va a mettere davanti alla casa di ANGELA un cartello "vendesi"

ven 02-oct-1936

PIANO: JB va dalla vicina di Angela..EMILY fa la finta venditrice, MARY+DARYL fanno i finti acquirenti..DARYL rompe la serratura ed entriamo. Stiamo per entrare..passa uno in bicicletta. "E' tornata la signora WILLS? Che c'entra questo cartello? E la porta rotta? Bisogna chiamare qualcuno? Andate a chiamare il falegname" SIAMO DENTRO. pianterreno e primo piano. Salotto, cucina e sala da pranzo. piano superiore camera da letto, bagno e studio / camera. Cerchiamo nello studio. Sul tavolo ci sono FOTOGRAFIE. Lei con varie persone. Sembra un posto assolato, sbracciati, gente con cappellino, tipo da archeologo. Libreria: niente. Cassetti Niente. RUBRICA DI INDIRIZZI. 

EMILY, guardando le foto che sono sul tavolo, apre il portaritratti e dietro c'è scritto IO E MC KENSIE port helland 1929 (con un tipo vecchiotto, barba bianca, sabbia ed in lontananza delle colline). In camera da letto c'è brutta della lettera per JB. Carta dal lettera è la stessa della lettera per JB. SENTIAMO CHE DA FUORI: "è questa la casa! vedi? l'hanno scassinata.." ANDIAMO VIA DAL RETRO..ci teniamo la chiave..

USCITI

c'è la polizia. Esce fuori anche la vicina con JB.

ORA DI PRANZO: facciamo vedere a JB la foto con MC KENSIE. JB non nota niente di particolare.

sab 03-oct-1936

01,00

QUESTA NOTTE: JB+DARYL+EMILY: ritornano da Angela. di notte con le torce. cercano qualcosa di nascosto. NIEENTE. in una scatola in soffitta una divisa consunta da archeologa. 

foto con tutto il gruppo di avventurieri, compreso delacroix senior!!!

foto con neri e foto con ANGELA e dei rappresentanti della marina americana in un porto (lei non felice) con in fondo un incrociatore da guerra.. PRENDIAMO TUTTE LE FOTO.

ESCONO!!

DARYL: fa altri negozi di foto. Non conoscono MC WHIR all'università: non conoscono MC KENSIE.

JB: va a cercare nei giornali del 29 notizie che riguardano ammiragli della marina degli USA.

Non si trova niente su SIDNEY anche su MC KENSIE.

JB: chiede all'anagrafe notizie su MC KENSIE e MC WHIR..torneremo domani...

Nel frattempo: DODGE ed EMILY preparano la spedizione.

dom 04-oct-1936

niente

lun 05-oct-1936

dall'anagrafe: non hanno trovato niente.

<28-dec-17> piste: cercare MC Kensie Cercare MC whir partire con DODGE verso cuncu..

riguardiamo la rubrica di indirizzi trovata in casa di ANGELA. Non ha vani segreti. Ci sono pochi numeri..una ventina di cui maggior parte istituzionali..MC KENSIE. Ci sono 8 numeri di persone. Sono tutti zona SYDNEY tranne MC_KENSIE.

Decidiamo di rifarci da una parte e chiamarli tutti..partendo da MC KENSIE.

DARYL: comincia a chiamare MC_KENSIE di mattina. Rumore di collegamento di un altro settore dell'australia.."bar dei minatori, buongiorno.." cerchiamo MC_Kensie..chiamo per conto della signora..come al solito gli dico di venire all'apparecchio alle 17,00. bona ugo.

Passiamo l'ora successiva a chiamare gli altri numeri. Contattiamo 3 4 signore che sono il gruppo di bridge..poi studio medico poi il fornaio ed il fruttiventolo.

DARYL: va ad un bar prende un caffè e chiede a quale zona dell'australia corrisponde il prefisso di mc kenise..culo! avventori dicono che è un prefisso di port helland, altro darwin ed altro ancora numeri speciali.

DARYL prova a trovare uffici di una compagnia telefonica per sapere il numero di prefisso.

EMILY+MARY+JB: vanno da DODGE per cominciare a organizzare la spedizione. DODGE è molto entusiasta. Consiglierebbe di portare anche qualche arma. Ci dà numero del pensionato dove dorme ma occorre telefonare prima delle 21,00.

COMPRIAMO I BIGLIETTI: piroscafo ANGELINA, partenza alle 11,00 di giovedì e va a DARWIN (una settimana + 1d4)

DARYL: compra 3 revolver, 2 fucili a pompa ed 1 fucile da cecchinaggio.

17,00: DARYL chiama a MC_KENSIE. Chiamo per conto di Angela. "ah!" Angela ha lasciato disposizioni per proseguire le ricerche. Le indagini si sono concluse quasi 10 anni fa. E volontà dei suoi amici di parlare con lei. Ci ha detto di raggiungerla. Non vedo in che modo possa darv una mano. I miei clienti chiederebbero un incontro con lei. SONO A PORT HELLAND. Ragazzo: è meglio se chiede a me. Io accompagnai MC_WHIRR con Angela ma non presi parte alla spedizione..li accompagnai fino all'interno e poi proseguirono da soli. Altri nomi? Non mi ricordo. Io conoscevo MC_WHIR e lei uguale. Io ho lavorato come minatore. Ci sentivamo 2 volte all'anno per salutarci. MC WHIR è morto diversi anni fa, 5 o 6 anni fa. Secondo me è inutile il viaggio. Scattarono molte fotografie. Ho perso gli appunti che mi diedero. Ho visto le foto degli enormi massi circolari..molto innaturali. Mi dissero che le avevano trovate spingendosi nel deserto..trovarono le rovine ma mai un'entrata. La signora ANGELA non mi ha mai voluto raccontare di più.

merc 07-oct-1936

alle 11,00 entriamo nel piroscafo. Tutte le armi vengono messe nell'arsenale della nave.


dom 18-oct-1936

arriviamo a DARWIN la mattina presto dopo 11 giorni.

DARWIN è una cittadina. Porto abbastanza grande. Diverse compagnie di navigazione. Entroterra che sembra molto vivo. Non ci sono belle facce. 10,00: Ci informiamo se ci sono piroscafo che parte tra 3 giorni per PORT HELLAND. Parte tra 3 giorni.

Ci troviamo un alberghetto per soggiornare. Clima: caldo.

Ceniamo in una bettola. Gli animi dell'astanti cominciano ad agitarsi (marinai). C'è un nucleo di marinai che sis tano infervorando su una discussione.."bisognerebbe sterminarli tutti!! sono dei nullafacenti! sono dietro a divinità impossibili! Vi ricordddate delle storie in mezzo al deserto?" Interviene uno dei baristi che li divide. JB+DARYL: vanno dal gruppo per carpire cosa volevano dire circa il gruppo del deserto. Per caso abbiamo sentito che parlavate degli abo.

Hanno una loro religione..il DIO PIPISTRELLO. Dicono avevano visto volare uccelli in aria come fossero avvoltoi con apertura alare di 10m. Io ho sentito da BIG MOUSH (è un abo) .. (si alzano e vanno nel tavolo del vecchio che ha parlato per ultimo vecchio BANNISTER). Gli danno 2$. Si ricorda qualcosa. Di un certo BIG MOUSH che lavora qui..bravigiovanotti..raccontò di un posto nel deserto scomparso..cosa voleva dire?..la cosa divertente è che sotto questo posto cè un tizio che si chiama..BUNDAY..il quale dorme appoggiando la testa al braccio e quando si sveglia divererà il mondo..BIG MOUSH lavora alla RANDOLPH SHIPPING COMPANY...fate attenzione! il Signor RANDOLPH non è molto amichevole!

torniamo in albergo.

EMILY ritiene che BUNDAY sia il nome dato ad una divinità locale..il termine non è conosciuto.


lun 19-oct-1936

mattina. Altra giornata destinata ad essere calda. DARYL+EMILY: va alla RANDOPLH SHIPPING CO. E' un deposito con la banchina associata. Sembra esserci poco movimento. DARYL cerca di incorciare qualche lavoratore. In Un'oretta non entra nessuno. Dentro vede che ci sono persone che stanno lavorando.. Non entra nessuna persona che ha l'aria di essre un dipendente. Entra un signore abbastanza distinto. Incrocia un manovale qualunque: chiediamo di BIG MOUSH. Allarga le spalle e si allontana guardingo. Riferma un altro. Niente. Sembra che non capiscano. Ferma un bianco: non conosce BIG MOUSH. Entrano nel magazzino. Molto stipato, messo in modo disordinato. C'è un tizio grassottello sui 30 40 che quando parla sputacchia. Il signore distinto sta a distanza e si allontana per non venir beccato dallo sputo. "Lavora come solito e verrai pagato.SISISISI'..il signore distinto se ne va. Il signore distinto blocca DARYL+EMILY e con scocco di dita fa venire un abo che gli butti un occhio. Su una cassa in bilico si vede HO FONG IMPORT. Da dove vengono? CHi li spedisce?

All'abo viene chiesto di big moush ma lui chiama "PADRONE".


DARYL+EMMILY si avvicinano allo sputacchione. BIG BUSH!! L'ho cacciato da 2 giorni..sarà tornato nel deserto..scansafatiche, ubriacone..forse anche ladro.

Ci riuniamo. chiediamo a DODGE di farci da interprete. Ci tornano JB+DODGE: stanno caricando su un rimorchiatore nella banchina. Da una parte del magazzino c'è scrivania ed un giaciglio. I ragazzi di colore stanno trasportando le casse su un argano che le posizionano sull'argano. DODGE fa da palo e JB butta un occhio alla cassa.

Inavvertitatemente la scatafascia per terra..lo sputatore viene incazzato ma un'occhiata del contenuto lo DISTURBA. Ha visto dentro una statuetta alta circa 70cm di un tizio che sembrava accovacciato con della specie di baffi circolari tentacolosi mani palvati con occhi molto crudeli..aveva anche le ali..DIO PIPISTRELLO?

<I>


- 10-jan-19-

JB+DODGE: tornano all'hotel e raccontano a tutti. Chiediamo all'albergo se ci sono tribbù di abo vicino nel deserto..

25$ a DARYL per entrare alla shipping company e rubare i registri.

decidiamo di andare così: a 21,00 a piedi ci vanno DODGE+JB+DARYL+EMILY a piedi.  (chi ci dorme, nel giaciglio, sarà a fare di sicuro bisboccia..)

si avvicinano al magazzino..sulla strada passa della gente..canticchiano spintonano..il magazzino è completamente al buio.

DARYL: scassina la porta..ma si rompono gli attrezzi da scasso e si rompono dentro.

DARYL+EMILY+JB+DODGE entrano. JB cerca i registri nella zona dell'ufficio. Trova solo vecchi registri (da dieci a 3 anni fa..). EMILY+DDGE: danno un'occhiata alle casse.  Ritrovano quella aperta come il simulacro trovato e la marcatura HO FONG IMPORT.

EMILY guarda la statuetta ma non gli dice niente. Con un piè di porco EMILY apre un'altra cassa. Trova lastre di metallo tipo rame ed un altro tipo di metallo, tipo a barre. Altra cassa: una statua con un pipistrellone (URLAAAA DI EMILY) con alla base delle specie di clave chiodate.

DODGE: cosa ti è successo DODGE? La testa è di un pipistrello imbalsamato..e poggia su un corpo di legno. Sembra essere un uomo con la testa di pipistrello con le ali chiuse, come nell'atto di dormire solo che la testa è con la bocca spalancata pronta ad attaccare. Le clave invece sono come denti impiantati nella clava come per lacerare. SI SEGNANO IL CODICE DELLA CASSA.

JB nei registri vecchi ha trovato che quelli molto vecchi, risalenti a più di 10 anni fa, c'erano molte esportazioni alla fondazione PHENEW e poi prendono sempre più piede invece quelle a shanghai a HO FONG IMPORT.

La scrivania è chiusa. DARYL smette di fare il palo e forza la scrivania. GRAN CASINO!!! La maggior parte delle caste illeggibili causa rovesciamento dell'inchiostro.

SCAPOOMAAAA

MA: sentono dei casini fuori..diverse persone fuori!! Cè confusione. Di fuori DARYL vede che c'è un gruppo di una decina di persone che sta facendo un capannello..rissa?? La distanza è decina di metri.

EMILY apre un'altra cassa presa dall'ultima sped a ho fong letta nel registro trovato nella scrivania.

Nell'ultima settimana JB nota che ci sono state 2 spedizioni verso ho fong..in una c'è scritto STATUA quindi facilmente identificabile..l'altra di HO FONG è contraddistinta solo da una Y con il suo codice.

DODGE: trova la cassa..EMILY vede un macchinario dentro con dei pulsanti, un tubo abbastanza lungo con all'etremità un imbuto e vari tubicini.

grande 1mx1m DARYL LA ACCENDE. La macchina fa BZZZZZ. Si illumina un tubo ..e non fa altro. Sembra che non ci siano possibilità di altre manopople. EMILY mette la statuetta a forma di CTULU di fronte al proiettore ma non succede niente (ma sembra che si intensifichi).

DODGE dice: avete notato che ..non ci sono alimentazioni!! non cisono combustibili, nè vapore, nè alimentatori.

NON CI SONO NEMMENO VITI!! Tutto, tipo, compatto. METTONO IL MANUFATTO DENTRO UNA CASSA CHE DEVE ANDARE CON IL PANFILO!! (HO FONG si ritroverà badili da minatore..) Si segnano la cassa..

TORNANO TRANQUILLI ALL'ALBERGO

mar 19-oct-1936

sviluppate le foto del registro dell'ultima settimana. Le spedizioni ad HO FONG vengno fatte da R.H.  (sarà mica Robert Huston, lo psicologo di Carlislye????)

DARYL: fa qualche spese.

DIFFONDIAMO LE VOCI CHE SI TORNA IN USA..(alla reception e quelli delle bevute precedenti..).


ven 23-oct-1936

arriviamo a metà giornata a port HELDLAND. Molto caldo ma c'è brezza. E' una piccola città ma molto più piccola di DARWIN. C'è qualche negozio commerciale ci sono albergo qualche casa di residenti ed avvicinandoci vediamo ci sono piccoli villaggetti.

Le casse si spostano dal piroscafo alla banchina.

Proviamo a corrompere il cambusiere per darci la cassa. Lo paghiamo per scaricare la cassa per prima

<I>