Fondere arti

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 2, Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creature con almeno due arti

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Contorcendosi, gli arti del soggetto bersaglio iniziano a fondersi assieme con un suono disturbante come di cera fusa che si spiaccica al suolo. Con uno scatto improvviso, formano un unico potente arto.

Fai in modo che gli arti di una creature si fondano a due a due per formarne di più forti. Solo gli arti in grado di manipolare o afferrare sono influenzati da questo incantesimo (Quindi le zampe di un basilisco o di un millepiedi non sarebbero influenzate).

Per ogni paio di arti fusi negli arti principali, la creatura ottiene un bonus +4 alla forza quando usa quell'arto.

Una creatura con due arti ne ottiene uno che può usare con +4 alla forza.

Una creatura con quattro arti ne ottiene due che può usare con +4 alla forza.

Una creatura con sei arti ne ottiene due che può usare con +8 alla forza.

Il bonus alla forza non si applica alle azioni che non siano relative all'uso di tali arti, come ad esempio morsi, saltare con le gambe ecc.