Forgiare anelli

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio può creare anelli magici che possiedono i più svariati effetti magici.

Prerequisito: Incantatore dì 12° livello.

Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi anello di cui si soddisfino i prerequisiti (vedi la Guida del Dungeon Master per i prerequisiti e le altre informazioni sugli anelli). La forgiatura di un anello richiede un giorno per ogni 1000 mo del suo prezzo base. Per forgiare un anello il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare materie prime per un costo pari alla metà del suo prezzo base.

È inoltre possibile riparare un anello rotto, purché si tratti di uno di quelli che il personaggio è in grado di forgiare. In questo modo la riparazione costa metà dei PE, delle materie prime e del tempo che altrimenti servirebbero per forgiate quell'anello la prima volta.

Alcuni anelli magici richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle, rispettive descrizioni. Ad esempio, un anello dei tre desideri costa 15000 PE oltre al costo legato al suo prezzo base (lo stesso costo in PE per lanciare tre volte desiderio). Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base dell'oggetto. Il personaggio deve affrontare questi costi per creare un anello o per ripararne uno rotto.