Formian 1 lavoratore

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, legale)

Taglia: Piccola

GS: 1/2

Allineamento: Sempre legale neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 1d8+ (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +4, Vol +2

Qualità speciali: Cura ferite gravi, mente alveare, immunità al veleno, alla pietrificazione e al freddo, rendere integro, resistenza all'elettricità 10, al fuoco 10 e al suono 10

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Morso +3 in mischia (1d4+1)

Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 14, Cos 13, Int 6, Sag 10, Car 9

Attacco base/Lotta: +1/-2

Talenti: Abilità Focalizzata (artigianato [abilità selezionata])

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +5, Ascoltare +4, Cercare +2, Nascondersi +6, Osservare +4, Scalare +10

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Nirvana Meccanico di Mechanus

Organizzazione: Squadra (2-4) o gruppo (7-18)

Tesoro: -

Avanzamento: 2-3 DV (Medio)

Modificatore di livello: -

I formian provengono dal piano di Mechanus. Cercano di colonizzare tutto ciò che vedono e di incorporare tutte le cose viventi nel loro alveare come lavoratori.

Espansionisti all'estremo, il loro scopo è di diffondersi fino a quando non avranno colonizzato tutto e i loro ordini verranno ubbiditi senza protestare. A questo fine, attaccano tutte le altre creature, di solito per metterle al lavoro per costruire ed espandere le proprie città. I formian trattengono sia questi lavoratori "reclutati" sia quelli dominati mentalmente attraverso i poteri dei loro sorveglianti.

Un formian sembra un incrocio tra una formica e un centauro.

Tutti i formian sono coperti da un carapace rosso-marrone. Le loro dimensioni e il loro aspetto variano a seconda del tipo.

  • Combattimento

I formian sono in genere aggressivi e cercano di sottomettere chiunque incontrino. Se percepiscono anche il minimo pericolo per le loro città alveare o per la loro regina, attaccano immediatamente e combattono fino alla morte. Qualsiasi formian si lancerà subito all'attacco anche quando gli viene ordinato da un superiore.

Mente alveare (Str): Tutti i formian entro 75 km dalla loro regina sono in costante comunicazione tra di loro. Se uno è a conoscenza di un particolare pericolo, allora lo sapranno anche tutti gli altri. Se uno del gruppo non è colto alla sprovvista, allora non lo sono neppure gli altri. Nessun formian in un gruppo viene considerato attaccato ai fianchi, a meno che non lo siano tutti i componenti del gruppo.

  • Societa dei formian

I formian edificano meravigliose città alveare all'interno delle quali vivono centinaia di queste creature. Essi nascono destinati ad un ruolo che ricoprono per tutta la propria esistenza, senza avere la possibilità di progredire. I lavoratori obbediscono agli ordini impartiti dai guerrieri, dai capitani o dalla regina. I guerrieri eseguono i comandi impartiti dai loro capitani in comando o dalla regina. I capitani prendono ordini solo dalla regina stessa, anche se possiedono gradi differenti a seconda dei servizi resi. Queste non sono posizioni di potere ma di prestigio. I capitani più prestigiosi sono la guardia personale della regina. I sorveglianti hanno lo stesso rango dei guerrieri, ma raramente interagiscono con gli altri formian.

Lavoratore

Questa creatura ha la taglia di uno sciacallo o di un bulldog. Sembra simile ad una formica, ma il capo e il torace sono sollevati rispetto al resto del corpo. Ha spalle simili a quelle umane, e le braccia terminano con mani rudimentali dagli artigli smussati.

I lavoratori sono i formian di rango pia basso e anche i più comuni.

Vivono solo per servire, e svolgono tutte le attività di cui ha bisogno l' alveare per sopravvivere. Anche se non sono in grado di parlare, possono comunicare semplici concetti (come il pericolo) attraverso il linguaggio del corpo. Tuttavia, possono comunicare attraverso la mente alveare, sebbene la loro intelligenza limiti comunque i concetti che sono in grado di afferrare.

I lavoratori sono lunghi circa 90 centimetri e alti approssimativamente 75 centimetri all'altezza della fronte. Pesano circa 30 kg. Le loro mani sono utili solo per i lavori manuali.

  • Combattimento

I lavoratori formian combattono solo per difendere le loro città alveare, usando il loro morso.

Le armi naturali di un lavoratore formian, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.

Cura ferite gravi (Mag): Otto lavoratori possono guarire le ferite di una creatura come se lanciassero l'incantesimo cura ferite gravi (7° livello dell'incantatore). Questa è un'azione di round completo per tutti e otto i lavoratori.

Rendere integro (Mag): Tre lavoratori possono riparare un oggetto come se lanciassero l'incantesimo rendere integro (7° livello dell'incantatore). Questa è un'azione di round completo per tutti e tre i lavoratori.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti