Frantumare

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Sonoro

Livello: Brd 2, Chr 2, Gne 2, MaC 2, Str 2, Caos 2, Distruzione 2

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Area o Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 1,5 m; oppure un oggetto solido o una creatura cristallina

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega (Oggetto); Volontà nega (Oggetto) oppure Tempra dimezza; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (oggetto)

Frantumare genera un suono forte ed estremamente acuto che manda in pezzi tutti gli oggetti fragili non magici, riduce in frantumi un singolo oggetto solido e non magico oppure danneggia una creatura cristallina.

Usato come attacco ad area, frantumare distrugge gli oggetti non magici di cristallo, vetro, ceramica o porcellana come fiale, bottiglie, ampolle, brocche, finestre, specchi e così via.

Tutti gli oggetti di questo tipo entro 1,5 metri di distanza dal punto di origine vanno in mille pezzi.

Gli oggetti che pesano più di 0,5 kg per livello dell'incantatore non ne subiscono l'effetto, ma tutti quelli che possiedono le caratteristiche suddette vengono frantumati.

In alternativa, si può dirigere frantumare contro un singolo oggetto solido a prescindere dalla sua composizione, ma che pesi fino a 5 kg per livello dell'incantatore.

Lanciato contro una creatura cristallina (di qualsiasi peso), frantumare infligge 1d6 danni sonori per livello dell'incantatore (massimo 10d6), concedendo un tiro salvezza sulla Tempra per dimezzare i danni.

Componente materiale arcana: Un frammento di mica.

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