Freccia d'osso

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Morte

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un'arma da tiro o da lancio toccata

Durata: 1 ora per livello o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore scrive rune di potere oscuro su una singola arma da tiro o da lancio (di solito una freccia, quadrello, dardo, giavellotto o lancia), cambiando l'arma in un sinistro proiettile di freddo osso potenziato. Quando lanciata o tirata contro una creatura con un normale attacco a distanza, l'arma ottiene un bonus di potenziamento +4 ai tiri per colpire e ai danni. Inoltre, qualsiasi creatura vivente colpita da una freccia d'osso deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra o essere uccisa istantaneamente. Una creatura che supera il tiro salvezza, invece, subisce 3d6 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20). A prescindere che l'attacco colpisca o meno, la magia della freccia d'osso viene scaricata dall'attacco, e il proiettile distrutto.

Componente materiale: Una minuscola scheggia d'osso e una fiala di sangue mescolata con gemme preziose in polvere del valore di 50 mo, usato per disegnare le rune sull'arma.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti