Freccia serpente

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Fino a otto proiettili di legno, che devono tutti essere a contatto l'uno con l'altro al momento del lancio

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore infonde in frecce o dardi di legno il potenziale di trasformarsi in vipere Minuscole (vedi la voce "Serpente" a pagina 281 del Manuale dei Mostri). Questi proiettili rimangono rigidi e innocui finché non vengono tirati o scagliati. Non devono necessariamente essere usati dall'incantatore.

Se una freccia serpente colpisce, il serpente morde automaticamente la creatura bersaglio, infliggendo 1 danno più veleno (ferimento, Tempra CD 11, danni iniziali e secondari 1d6 Cos). Il proiettile rimane in forma di serpente per la rimanente durata dell'incantesimo, attaccando i loro avversari originali al meglio delle loro possibilità, continuando a morderlo anche se il bersaglio muore. Se la freccia serpente manca il bersaglio o se il bersaglio indicato si sposta al di fuori della capacità del serpente di attaccare (come mediante volo o teletrasporto), la creatura attacca l'avversario più vicino. Se l'incantatore può comunicare con la vipera, può indirizzarla ad attaccare nemici particolari. Quando termina la durata dell'incantesimo, qualsiasi focus che è "diventato una vipera si scioglie completamente, senza lasciare nulla. Focus che non si sono trasformati in frecce serpente conservano la loro forma naturale.

Componente materiale: Una scaglia da un qualsiasi tipo di serpente.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti